Shrek e vissero felici e contenti

/ 20106.1363 voti
Shrek e vissero felici e contenti

A quasi un anno dalla nascita dei tre piccoli orchi Shrek inizia a risentire della routine della sua nuova vita e a rimpiangere i vecchi tempi in cui era temuto e lasciato in pace da tutti. La tensione raggiunge il culmine in occasione del primo compleanno dei suoi figli, allorchè l'orco esplode in una brusca reazione davanti a tutti gli invitati per poi allontanarsi dal luogo dei festeggiamenti e da Molto Molto Lontano. Ad approfittare della situazione sarà Tremotino, l'ultimo malvagio rimasto dopo gli eventi dei precedenti capitoli, il quale propone a Shrek un diabolico accordo...
icarus ha scritto questa trama

Titolo Originale: Shrek Forever After
Attori principali: Mike MyersEddie MurphyCameron DiazAntonio BanderasJulie AndrewsJon Hamm, John Cleese, Craig Robinson, Walt Dohrn, Jane Lynch, Lake Bell, Kathy Griffin, Mary Kay Place, Kristen Schaal, Meredith Vieira, Ryan Seacrest, Cody Cameron, Larry King, Regis Philbin, Christopher Knights, Conrad Vernon, Aron Warner, Jasper Johannes Andrews, Ollie Mitchell, Miles Bakshi, Nina Zoe Bakshi, Billie Hayes, Jeremy Hollingworth, Brian Hopkins, Chris Miller, Mike Mitchell, James Ryan, Ashley Boettcher, Danielle Soibelman, Frank Welker
Regia: Mike Mitchell
Sceneggiatura/Autore: Josh Klausner, Darren Lemke
Colonna sonora: Harry Gregson-Williams
Produttore: Andrew Adamson, Aron Warner, John H. Williams, Teresa Cheng, Gina Shay
Produzione: Usa
Genere: Azione, Fantasy, Famiglia, Animazione
Durata: 93 minuti

4 Dicembre 2013 in Shrek e vissero felici e contenti

Carinissimo, originale.
Dopo due film poco coinvolgenti, la degna conclusione della saga, sebbene la figura di Tremotino sia stata un po’ ripescata forzatamente.

8 Febbraio 2013 in Shrek e vissero felici e contenti

Divertente come sempre. E mi è piaciuto il fatto di vedere cosa sarebbe successo se Shrek non avesse salvato Fiona.

1 Giugno 2012 in Shrek e vissero felici e contenti

Carino, simpatico, ma meno esplosivo degli altri 3. Da antologia, però, il gatto con gli stivali obeso!!!

18 Aprile 2011 in Shrek e vissero felici e contenti

Shrek in piena crisi di mezza età decide di complicarsi la vita stringendo un patto con il “diabolico” Tremotino (noto x le clausole scritte in piccolo e non specificate). Divertente l’inizio con il riepilogo della storia fatto con tono canzonatorio proprio da Tremotino. Un pò lento il proseguio con la noia che oltre ad affliggere Shrek rischia di affliggere anche gli spettatori. Per fortuna si rianima un pò quando entra in scena il Gatto con gli stivali a cui si devono anche le poche battute divertenti del film. Saga un pò calante, il film non riesce ad appassionare troppo; diverte a tratti ed ha una buona morale di fondo che si può riassumere con la seguente frase. “Non ti accorgi del valore di quello che hai finchè non rischi di perderlo”. Anche il 3d non aggiunge molto a una storia che ormai è stata sufficientemente spremuta. Potrebbe essere invece interessante se dedicassero uno spin-off al Gatto con gli Stivali (e mi sembra che ci abbiano già pensato).

Leggi tutto

3 Aprile 2011 in Shrek e vissero felici e contenti

Un film che non porta nulla di nuovo nell’universo di Shrek e non rivoluziona in modo intelligente il mondo delle fabie come ci aveva abituati la saga, tranne un pifferaio magico sui generis e un gatto con gli stivali adorabilmente domestico. E’ una sorta di riassunto e celebrazione dell’intera saga, ma col terzo film già si erano concluse degnamente tutte le storie.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.