Serenity - L'isola dell'inganno

/ 20185.233 voti
Serenity - L'isola dell'inganno

Quando la sua ex moglie chiede disperatamente il suo aiuto, un marinaio vede ripresentarsi all'orizzonte il misterioso passato che aveva provato a lasciarsi alle spalle.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Serenity
Attori principali: Matthew McConaugheyMatthew McConaugheyAnne HathawayAnne HathawayJason ClarkeJason ClarkeDiane LaneDiane LaneDjimon HounsouDjimon HounsouJeremy Strong, Charlotte Butler, David Butler, Rafael Sayegh, Michael Richard, Robert Hobbs, Kenneth Fok, Garion Dowds, John Whiteley, Edeen Bhugeloo, Redd Pepper, Gunnar Sizemore, Mostra tutti
Regia: Steven KnightSteven Knight
Sceneggiatura/Autore: Steven Knight
Colonna sonora: Benjamin Wallfisch
Fotografia: Jess Hall
Produttore: David Lipman, Greg Shapiro, Paul Webster, Steven Knight, Stuart Ford, Guy Heeley, Karine Martin, Carsten H. W. Lorenz, Jeffrey Stentz, Deborah Zipser
Produzione: Usa, Gran Bretagna
Genere: Drammatico, Thriller
Durata: 102 minuti

Dove vedere in streaming Serenity - L'isola dell'inganno

Il voto sarebbe un 5.5 / 26 Febbraio 2020 in Serenity - L'isola dell'inganno

Per una volta sono d’accordo con la critica.
Inizio con il pescatore Baker Dill (Matthew McConaughey) che si guadagna da vivere nell’isola di Plymouth portando ricconi a pesca di tonni. Però, novello Achab, è ossessionato da un tonno (Justice) a cui da’ costantemente la caccia per catturarlo.
La sua placida routine è sconvolta dalla comparsa della ex, Karen (Anne Hathaway), che gli chiede di uccidere il marito durante una battuta di pesca.
Il film comincia un po’ lento, poi sembra prendere ritmo sulle atmosfere di un noir con la femme fatale che chiede al belloccio di turno di ucciderle il marito ma è proprio questa parte a funzionare meno. Il colpo di scena è invece interessante e originale ma ci si è già annoiati con la parte precedente e non riesce a far guadagnare al film la sufficienza.
Nel resto del cast da citare Diane Lane nei panni di Constance (la donna frequentata da Baker), Djimon Hounsou è Duke (il collaboratore di Baker) e Jason Clarke è Frank, il marito di Karen.

Leggi tutto

Mi ha fatto riflettere / 9 Settembre 2019 in Serenity - L'isola dell'inganno

Grazie a questa ciofeca , ho riflettuto.
E sono arrivato alla conclusione che esistono film brutti e film del c***o.
I flm brutti sono soggettivi.
I film del c***o sono oggettivi.
Questo è ,letteralmente ,un film del c***o.
Sono sconcertato che uno dei miei attori preferiti (Matthew McConaughey) abbia accettato di prendere parte a questa colossale pagliacciata.Spero che l’abbiano pagato davvero tantissimo.

Tranquillamente top3 dei film che non avrei mai voluto vedere in vita mia (che è ben diverso da film “brutti”…Blade Runner per me è brutto e palloso,ma sono contento di averlo visto. Questo proprio mi ha privato di 2 ore della mia vita)

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.