Rocky II

/ 19796.6250 voti
Rocky II

Rocky ha combattuto contro Apollo Creed, sente di aver raggiunto un importante traguardo e decide di mettere sù famiglia con l'amata Adriana. Ma Apollo vuole mettere una pezza all'ingloriosa vittoria e gli propone un nuovo incontro.
Questo film fa parte della Saga 'Rocky'! Vuoi saperne di più?
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Rocky II
Attori principali: Sylvester StalloneSylvester StalloneTalia ShireTalia ShireBurt YoungBurt YoungCarl WeathersCarl WeathersBurgess MeredithBurgess MeredithTony Burton, Joe Spinell, Leonard Gaines, Sylvia Meals, Frank McRae, Al Silvani, John Pleshette, Stu Nahan, Bill Baldwin, Jerry Ziesmer, Paul Micale, Earl Montgomery, Herb Nanas, Stuart K. Robinson, Frank Stallone, Charles 'Honi' Coles, Doug Flor, Robert Kondyra, James Zazzarino, Eddie 'El Annimal' Lopez, Taurean Blacque, James J. Casino, Shaka Cumbuka, Roberto Durán, Lou Fillipo, Ruth Ann Flynn, Linda Grey, Grainger Hines, Garrie Kelly, Ava Lazar, Joseph Letizia, René Le Vant, Tawny Little, Paul McCrane, Sonny Melendrez, Tony Munafo, Brent Musburger, Ed Ness, Fred Pinkard, Jane Marla Robbins, Hank Rolike, David L. Ross, Fran Ryan, Whitney Rydbeck, Shepherd Sanders, Jeff Temkin, Allan Warnick, Charles Winkler, James Zaza, Samuel Davis, Mostra tutti
Regia: Sylvester StalloneSylvester Stallone
Sceneggiatura/Autore: Sylvester Stallone
Colonna sonora: Bill Conti
Fotografia: Bill Butler
Costumi: Tom Bronson, Sandy Berke Jordan
Produttore: Irwin Winkler, Robert Chartoff
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Sport
Durata: 119 minuti

Dove vedere in streaming Rocky II

Buonissimo seguito / 13 Febbraio 2017 in Rocky II

Il seguito del leggendario Rocky è un ottimo titolo, sicuramente non un capolavoro iconico come il primo, ma decisamente ben fatto e ben diretto dallo stesso Sylvester Stallone, al suo esordio come regista. Il film riprende da dove è finito il primo: Apollo ha battuto Rocky ai punti, vuole risfidarlo per vincere per KO, ma Rocky ha deciso di ritirarsi. Vuole vivere con Adriana, infatti i due si sposano e lei aspetta anche un figlio. Ma Rocky non riesce a campare e a trovare un lavoro decente, vista la sua scarsa istruzione. Questo, e anche il ritorno nella palestra di Mickey, oltre alle continue provocazioni di Apollo deciso più che mai a distruggerlo, gli faranno cambiare idea sul suo ritiro e ci porteranno al secondo atto della sfida tra i due. Come detto in apertura i livelli d’eccellenza del primo non sono raggiunti, ma è un seguito validissimo che punta giustamente punta molto sulla recitazione (tutti come sempre molto bravi) e sullo spettacolo del match finale, oltre che sull’emotività che riesce a trasmettere. Una curiosità sul doppiaggio di Rocky: non c’è più il bravissimo Gigi Proietti, ma, in compenso, c’è il mitico Ferruccio Amendola, che è sempre a dir poco un piacere sentirlo.

Leggi tutto

16 Ottobre 2013 in Rocky II

meglio il pimo rocky

Bello ma si poteva fermare… / 22 Dicembre 2011 in Rocky II

Anche il secodno Rocky non delude. Rimane al limite ma continua ad essere un bel film. Anche Stallone ancora non trasformato nella maschera di silicone di oggi è ancora bravo e naturale.
La domanda sorge spontanea: perché non si è fermato al secondo???