Mortal Kombat

/ 20215.736 voti
Mortal Kombat

Cole Young, pugile di scarso successo con una famiglia da mantenere, vede la sua vita stravolgersi quando una notte viene aggredito da un essere chiaramente soprannaturale che riesce a manipolare il ghiaccio e che cerca strenuamente di ucciderlo: fortunatamente in suo soccorso arriva il maggiore dell'esercito Jax Briggs, che lo aiuta a scappare e lo indirizza nella ricerca della verità sul suo destino e su quella strana voglia a forma di drago che si porta dietro fin dalla nascita...
laschizzacervelli ha scritto questa trama

Titolo Originale: Mortal Kombat
Attori principali: Lewis Tan, Jessica McNamee, Josh Lawson, Mehcad Brooks, Ludi Lin, Max Huang, Tadanobu Asano, Joe Taslim, Hiroyuki Sanada, Chin Han, Matilda Kimber, Laura Brent, Sisi Stringer, Melanie Jarnson, Nathan Jones, Daniel Nelson, Ian Streetz, Yukiko Shinohara, Ren Miyagawa, Mia Hall, David Field, Kris McQuade, Angus Sampson, Alice Nassery, Damon Herriman, Mike Foenander, Michael Coward, Garreth Hadfield, Bingchen Ye, Isaac Bernauer, David Chea, Yasushi Asaya, Mostra tutti

Regia: Simon McQuoid
Sceneggiatura/Autore: Greg Russo, Dave Callaham
Colonna sonora: Benjamin Wallfisch
Fotografia: Germain McMicking
Costumi: Cappi Ireland, Robyn Elliott
Produttore: Todd Garner, James Wan, Lawrence Kasanoff, Michael Clear, Richard Brener, Dave Neustadter, Victoria Palmeri, Jeremy Stein, Simon McQuoid, E. Bennett Walsh
Produzione: Australia
Genere: Azione, Fantasy
Durata: 110 minuti

Dove vedere in streaming Mortal Kombat

Il voto sarebbe un 6.5 / 8 Ottobre 2021 in Mortal Kombat

Discreta versione dell’omonimo franchise di videogiochi.
Nel Giappone del XVII secolo, Bi-Han massacra il rivale Hanzo Hasashi e la sua famiglia; si salverà solo la figlia neonata che verrà portata in salvo da Raiden, dio del tuono.
Siamo poi nel presente dove scopriamo che c’è un torneo conosciuto come Mortal Kombat dove si sfidano
il regno degli Esterni e il regno della Terra; i primi hanno già vinto gli ultimi 9 tornei e se dovessero imporsi anche nel decimo, conquisterebbero il regno rivale e sono disposti a tutto per farlo.
In questa realtà troviamo tra i “Buoni” Cole Young (Lewis Tan) che si trova improvvisamente catapultato
in una lotta tra la vita e la morte, cercando di proteggere anche la sua famiglia.
Più sanguinario e reale dei suoi predecessori, questa pellicola mi è piaciuta decisamente di più;
buon ritmo, buoni combattimenti ma soprattutto una trama intricata e con personaggi discretamente
delineati (anche se qualcuno poteva essere più approfondito).
Quello che spicca di più è il russo Kano, lingua lingua a cui sono dovute anche le battute più divertenti. Tosta anche il soldato Sonya (Jessica McNamee).

Leggi tutto

Delusione bella grossa / 4 Giugno 2021 in Mortal Kombat

Dei furbacchioni pazzeschi quelli del marketing.
Hanno rilasciato il trailer-promo con i primi 10 minuti , davvero godibili, originali e con Hiroyuki Sanada , che ormai viene buttato dentro in ogni lungometraggio in cui c’entri il giappone feudale e/o i samurai.
E uno pensa che il film ricalchi questi buoni presupposti, di originalità e buona recitazione, per dare un nuovo vigore al film/videogioco…
E invece no! Alla fine il film si rivela una schifezza immonda , forse anche peggiore del primo del 1995. Difatti quello aveva quella sorta di alone trash, quasi ad auto-schernirsi come dire “si lo so che sfrutto il videogioco e questo film fa un pò cagare” , un carrozzone con qualche trovata e qualche fatality per attrarre tutti i ragazzini assettati di quel periodo(tra cui il sottoscritto , ovviamente).
Bene , nel 2021 il passo in avanti lo ha fatto il marketing …tutto il resto del film, è infatti un copia-incolla orrido e noiosetto del suo predecessore. Se vogliamo , con qualche effetto speciale migliore, quello certamente.
Ah, altro grave difetto: se non altro, il MK 1995 aveva una colonna sonora DA PAURA, forse una delle migliori che io ricordi all-time(ho ancora il cd, mamma come sono old)…Napalm Death, Orbital,Geezer Butler,KMFDM ,Type O Negative, Fear Factory

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.