Lewis Tan: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Lewis Tan è un attore metà cinese metà inglese, cinema, televisione e teatro. Ha interpretato il ruolo del personaggio regolare della serie Gaius Chau nella terza stagione di "Into The Badlands" della AMC; Lu Xin Lee nella prima serie originale asiatica americana di Netflix "Wu Assassins" e in molti film tra cui il film Marvel da record "Deadpool 2" e più recentemente interpreterà il ruolo principale nel reboot di James Wans Warner Bros di "Mortal Kombat"

Nato a Manchester, in Inghilterra, da una modella Joanne Cassidy e dal campione nazionale di arti marziali Philip Tan. Lewis si è trasferito a Los Angeles in giovane età quando suo padre stava lasciando un segno nel cinema d'azione come stuntman e coreografo di combattimenti lavorando a film leggendari come "Indian Jones e il tempio maledetto", "Batman" e "Tango and Cash". Lewis ha iniziato a imparare le arti marziali da suo padre mentre allo stesso tempo frequentava la scuola di teatro. Lewis ha avuto più riconoscimenti a scuola e ha vinto molti combattimenti amatoriali in kickboxing e Muay Thai.

Dopo la laurea, Lewis ha iniziato la sua carriera professionale come ospite in programmi televisivi da "CSI: NY", "CSI: Miami", "Hawaii 5-0" fino ai suoi primi film importanti, tra cui "Pirates of the Caribbean 3" e "Den of Thieves ".

Allo stesso tempo Lewis ha guadagnato una notevole fama come modello di moda. Ha firmato con l'agenzia di modelle Wilhelmina e si è assicurato un contratto come volto di Nivea in Asia per alcuni anni facendo numerose campagne e spot pubblicitari. Ha realizzato molte pubblicità editoriali tra cui Diesel, Dolce e Gabanna, Puma e Levi's.

Lewis è stato poi scelto da Forest Whitaker per interpretare il ruolo principale nel dramma indipendente "Sacrifice", questo è stato l'inizio della sua carriera cinematografica. Il film ha vinto premi in molti festival cinematografici, è stato allora che Lewis ha ricevuto l'attenzione mondiale per il suo ruolo da ospite in Marvels "Iron Fist" dove ha interpretato il maestro ubriaco "Zhou Cheng", la scena è stata la top ten dei momenti Netflix più sospesi dell'anno e la scena ha ricevuto una campagna virale con i fan che chiedevano un ruolo più importante.

Lewis è noto per aver interpretato le sue scene d'azione e ha attirato l'attenzione dei corridori dello spettacolo Al Gough e Miles Milar di "Into the Badlands" di AMC, assicurandogli un ruolo da protagonista nella stagione 3 dello spettacolo, guidato dal famoso coreografo di "Kill Bill "e" The Matrix "Master Dee Dee. Il suo ruolo nello show e la sua capacità d'azione gli hanno fatto guadagnare più consensi dalla critica.

Nel 2018 Lewis ha iniziato a filmare un ruolo da protagonista nella serie d'azione americana asiatica "Wu Assassins" di Netflix insieme a Kathryn Winnick e Iko Uwais. Interpreta l'esuberante gangster Lu Xin Lee, lo spettacolo è stato presentato in anteprima con ottime recensioni sia dai fan che dalla critica.

Lewis continua ad essere una voce forte nei media asiatici americani come sostenitore della diversità e del racconto originale. Sta scrivendo e producendo la sua serie insieme al produttore Tucker Tooley.

Nel 2019 Lewis è stato scelto come protagonista nel reboot di James Wan di "Mortal Kombat" per Warner Brothers e New Line. Verrà rilasciato nel 2021.

Luogo di nascita: Manchester, England
Data di nascita: 04/02/1987

Lascia un commento