Miami Vice

/ 20066.1107 voti
Miami Vice

Miami. Due poliziotti, James Sonny Crockett e Ricardo Rico Tubbs, sono sulle tracce di un pericoloso e potente trafficante di droga, Arcangel de Jesus Montoya. Per arrestare quest'ultimo, Sonny e Rico si infiltrano nella sua banda fingendo di essere dei narcotrafficanti, ma il primo si innamora della donna, Isabella, dell'uomo a cui lui e il suo collega danno la caccia. Il film è basato sull'omonima serie televisiva degli anni Ottanta, prodotta dallo stesso Michael Mann.
schizoidman ha scritto questa trama

Titolo Originale: Miami Vice
Attori principali: Jamie FoxxJamie FoxxColin FarrellColin FarrellGong LiGong LiNaomie HarrisNaomie HarrisCiarán HindsCiarán HindsJustin Theroux, Barry Shabaka Henley, Luis Tosar, John Ortiz, Elizabeth Rodriguez, Domenick Lombardozzi, Eddie Marsan, Isaach De Bankolé, John Hawkes, Tom Towles, Mario Ernesto Sánchez, Frankie J. Allison, Tony Curran, Stephan Jones, Rob Larson, Don Frye, Maxim Danilov, Pasha D. Lychnikoff, Ana Cristina Oliveira, Everlayn Borges, Juanita Billue, Patrick Michael Buckley, Marc Macaulay, Mike Pniewski, Vivienne Sendaydiego, Richard Katanga, Dexter Fletcher, Oleg Taktarov, Alexander Rafalski, Ilan Krigsfeld, Juliana Guedes, James Maurice Rowan Jr., Deborah Demere, Abdel Tornes, Maria Leon, Kenny Acevedo, Julia Yarbrough, Ryan M. Phillips, Amir Aviram, Julia Perevedentseva, Gilbert Quintana, Eboni Nichols, Donald Dowd, Paul Aldanée, Alexander Alonso, Jay Amor, Ryan Anthony, Chris Astoyan, Ashley Avis, Brad Batchelor, Eric Bendross, Arthur Bergman, Robert Berson, Tara Cardinal, Michelle Chin, Hailey Hansard, Stephane Kay, Claudine Oriol, Danny Pardo, Pablo Patlis, Nathan Russell, Taso N. Stavrakis, Lorenzo Toledo, Jon Tomlinson, Joe Vida, Breven Angaelica Warren, Wendy Wells-Gunkel, David Yuzuk, Julia Zgoda, Mostra tutti

Regia: Michael MannMichael Mann
Sceneggiatura/Autore: Michael Mann, Anthony Yerkovich
Colonna sonora: John Murphy
Fotografia: Dion Beebe
Costumi: Michael Kaplan, Janty Yates, James W. Tyson, Alejandra Rosasco
Produttore: Michael Mann, Pieter Jan Brugge, Anthony Yerkovich
Produzione: Uruguay, Usa, Germania, Paraguay
Genere: Azione, Drammatico, Poliziesco
Durata: 132 minuti

Dove vedere in streaming Miami Vice

MI-AMI O NO? / 27 Luglio 2019 in Miami Vice

Avete presente quando un film non è abbastanza brutto da essere definito tale ma nemmeno bello da salvarsi? Ecco…”Miami Vice” di Michael Mann è quel tipo di film.
La sceneggiatura di Mann è semplice e sbrigativa tanto che il film comincia come se fosse già il secondo tempo. Peccato che questa fretta privi l’opera della tensione necessaria per buona parte delle due ore e rotte di durata.
La vera delusione però arriva dalla scrittura dei personaggi e specialmente dei suoi due protagonisti. Sonny&Rico dovrebbero essere il motivo principale d’attrazione per il pubblico. Peccato che i due non abbiano nessun tipo di background, ne una storia con la quale conquistarci ne un rapporto reciproco degno di nota. In definitiva ci ritroviamo a seguire le avventure di due eroi mono dimensionali.

Ciò che permette al film di galleggiare è l’operato di Mann in cabina di regia. Pochi registi al mondo possono vantare la tecnica di Michael Mann e anche qui ci dimostra di sapere il fatto suo. Gira tutto in digitale infondendo alla sua creatura un singolare effetto di “anti-realismo”. Tanta macchina a mano, tanta alternanza di lenti per vivacizzare il nostro punto di vista, tanta grana e rumore video nelle riprese notturne. Questa storia del rumore video sta diventando una sorta di firma d’autore per Mann. La troviamo in quasi tutti i suoi film. C’è a chi piace…a me personalmente no.

Come sempre nei film di Mann la colonna sonora ha uno spazio importantissimo nell’economia della pellicola e anche qui è molto diversificata. Passiamo da un brano di Nina Simone ad uno di Moby passando per i Linkin Park.

Non un brutto film ma nemmeno qualcosa di memorabile. Ad essere sinceri sembra di più un tentativo di nobilitare un revival commerciale dandogli una pennellata di autorialità che fa tanto intellettuale.

VOTO: 6 di stima

Leggi tutto

22 Giugno 2011 in Miami Vice

Purtroppo (o forse x fortuna, a seconda dei punti di vista) avevo solo vaghi ricordi della serie televisiva e quindi non posso fare paragoni..
Michael Mann parte comunque dal presupposto che si conoscano già Crockett e Tubbs; infatti la prima scena in discoteca li vede già in azione senza troppe premesse su chi sono e cosa stanno facendo lì. (non mi è piaciuta molto la scena dell’inseguimento nella discoteca, troppo mossa).
Il film è buono, intenso con personaggi comunque bene definiti; al contrario di altri remake di telefilm Miami Vice ha il difetto forse di prendersi troppo sul serio. Se non ricordo male nella serie televisiva c’erano comunque dei momenti in cui la tensione veniva allievata con qualche battuta, nel film sono ridotti all’osso (francamente a memoria non me ne ricordo). Come detto buono il cast: Colin Farrell con insoliti baffi nei panni di Crockett, Jamie Foxx un buon Tubbs (Troppo serio però), Gong Li una splendida donna del boss e Naomie Harris la tipa di Tubbs…

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.