L'Inganno perfetto

/ 20195.77 voti
L'Inganno perfetto

Quando incontra la ricca vedova Betty, Roy, genio della truffa, pensa di aver trovato la sua nuova vittima. La raggira, la seduce, ma, poi, se ne innamora. E quella che lui pensava sarebbe stata una truffa veloce e rapida come tante altre si trasforma in un infido percorso a ostacoli.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Good Liar
Attori principali: Helen MirrenHelen MirrenIan McKellenIan McKellenRussell ToveyRussell ToveyJim CarterJim CarterMark Lewis JonesMark Lewis JonesLaurie Davidson, Phil Dunster, Lucian Msamati, Jóhannes Haukur Jóhannesson, Aleksandar Jovanović, Michael Culkin, Nell Williams
Regia: Bill CondonBill Condon
Sceneggiatura/Autore: Jeffrey Hatcher
Colonna sonora: Carter Burwell
Fotografia: Tobias A. Schliessler
Costumi: Keith Madden
Produttore: Bill Condon, Nick O'Hagan, Richard Brener, Aaron L. Gilbert, Greg Yolen, Jason Cloth, Jack Morrissey, Anjay Nagpal, Andrea Johnston
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Thriller
Durata: 109 minuti

Bel film / 30 Marzo 2020 in L'Inganno perfetto

Uno di quei film molto godibili , che ogni tanto ci vogliono. Non un capolavoro, non insufficiente.
la Mirren e McKellen sono una coppia devastante , perfetti per i rispettivi ruoli.. A proposito…ma McKellen , non invecchia? Praticamente identico a quando interpretava Gandalf.
Finale abbastanza preventivato e preventivabile , e anche forzatamente politically correct negli ultimi 5 minuti …che senso ha…-1 voto per questo.

Leggi tutto

. / 13 Gennaio 2020 in L'Inganno perfetto

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Ben recitato (Sir Ian e Dame Helen protagonisti nello stesso film, non so se mi spiego), tutto sommato buone le atmosfere, ma la trama si basa su presupposti implausibili che rendono tutto forzato, e il finale è eccessivamente moralistico e didascalico.
La sceneggiatura non è originale, a quanto pare, quindi la responsabilità non è degli sceneggiatori ma è di chi ha scritto il romanzo da cui è tratta la pellicola.
Voto: 5 – – , due purosangue del cinema britannico sprecati così.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.