L'Inganno perfetto

/ 20196.143 voti
L'Inganno perfetto

Quando incontra la ricca vedova Betty, Roy, genio della truffa, pensa di aver trovato la sua nuova vittima. La raggira, la seduce, ma, poi, se ne innamora. E quella che lui pensava sarebbe stata una truffa veloce e rapida come tante altre si trasforma in un infido percorso a ostacoli.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Good Liar
Attori principali: Helen MirrenHelen MirrenIan McKellenIan McKellenRussell ToveyRussell ToveyJim CarterJim CarterMark Lewis JonesMark Lewis JonesLaurie Davidson, Phil Dunster, Lucian Msamati, Jóhannes Haukur Jóhannesson, Aleksandar Jovanović, Michael Culkin, Nell Williams, Tunji Kasim, Spike White, Stella Stocker, Daniel Betts, Celine Buckens, Lily Dodsworth-Evans, Athena Strates, Jane Fowler, Dino Kelly, Bessie Carter, Brigid Zengeni, Albert Welling, Stefan Kalipha, Mostra tutti

Regia: Bill CondonBill Condon
Sceneggiatura/Autore: Jeffrey Hatcher
Colonna sonora: Carter Burwell
Fotografia: Tobias A. Schliessler
Costumi: Keith Madden
Produttore: Bill Condon, Nick O'Hagan, Richard Brener, Aaron L. Gilbert, Greg Yolen, Jason Cloth, Jack Morrissey, Anjay Nagpal, Andrea Johnston
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Thriller
Durata: 109 minuti

Dove vedere in streaming L'Inganno perfetto

Il voto sarebbe un 6.5 / 31 Marzo 2021 in L'Inganno perfetto

Film tratto dall’omonimo romanzo di Nicholas Searle.
Londra, 2009. L’anziano Roy Courtnay (Ian McKellen) è un esperto truffatore che organizza con il suo socio Vincent (Jim Carter) truffe finanziarie. Roy avvicina la coetanea Betty (Helen Mirren) per cercare di carpire i suoi soldi.
Film interessante anche se la prima parte è un po’ lenta; carina la storia tra Roy e Betty anche se si intravede qualcosa del finale. Buono il finale che risolleva il film che comunque si mantiene ben sopra la sufficienza. Il passato di Roy verrà pian piano a galla.

Leggi tutto

scontro tra anziani / 16 Aprile 2020 in L'Inganno perfetto

Ian McKellen e Hellen Mirren insieme in un film che scorre e lascia lo spettatore attento quasi fino al finale… un pò forzato ed oltremodo moralistico. Comunque una buona proposta, promosso.

Bel film / 30 Marzo 2020 in L'Inganno perfetto

Uno di quei film molto godibili , che ogni tanto ci vogliono. Non un capolavoro, non insufficiente.
la Mirren e McKellen sono una coppia devastante , perfetti per i rispettivi ruoli.. A proposito…ma McKellen , non invecchia? Praticamente identico a quando interpretava Gandalf.
Finale abbastanza preventivato e preventivabile , e anche forzatamente politically correct negli ultimi 5 minuti …che senso ha…-1 voto per questo.

Leggi tutto

. / 13 Gennaio 2020 in L'Inganno perfetto

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Ben recitato (Sir Ian e Dame Helen protagonisti nello stesso film, non so se mi spiego), tutto sommato buone le atmosfere, ma la trama si basa su presupposti implausibili che rendono tutto forzato, e il finale è eccessivamente moralistico e didascalico.
La sceneggiatura non è originale, a quanto pare, quindi la responsabilità non è degli sceneggiatori ma è di chi ha scritto il romanzo da cui è tratta la pellicola.
Voto: 5 – – , due purosangue del cinema britannico sprecati così.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.