2001

Lara Croft: Tomb Raider

/ 20015.6279 voti
Lara Croft: Tomb Raider
Lara Croft: Tomb Raider

Film ispirato al noto videogioco. Lara ha ricevuto in dono dal padre archeologo una certa quantità di oggetti preziosi, tra cui un orologio a cui sono attribuite proprietà incredibili, come la facoltà di fermare il tempo. Il padre rivela all'intrepida ragazza che una misteriosa accolita, Gli Illuminati, è intenzionata a mettere le mani sul curioso oggetto.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Lara Croft: Tomb Raider
Attori principali: Angelina JolieJon VoightIain GlenNoah TaylorDaniel CraigRichard Johnson, Chris Barrie, Julian Rhind-Tutt, Leslie Phillips, Robert Phillips, Rachel Appleton, Henry Wyndham, David Cheung, David Tse, Ayla Amiral, Ozzie Yue, Wai-Keat Lau, Stephanie Burns, Carl Chase, Richenda Carey, Sylvano Clarke, Anna Maria Everett, Olegar Fedoro
Regia: Simon West
Sceneggiatura/Autore: Patrick Massett, John Zinman
Colonna sonora: Graeme Revell
Fotografia: Peter Menzies Jr.
Costumi: Lindy Hemming
Produttore: Lawrence Gordon, Lloyd Levin, Colin Wilson, Stuart Baird, Jeremy H. Smith, Michael Levy, Jib Polhemus
Produzione: Usa
Genere: Azione, Fantascienza
Durata: 100 minuti

Gran boiata / 15 Agosto 2016 in Lara Croft: Tomb Raider

Come sempre, trarre film dai videogiochi porta quasi sempre risultati disastrosi. Non fa eccezione Tomb Raider, davvero inguardabile, con una trama con poco o quasi nullo senso e prevedibilissima. Oltretutto con il gioco, tanto per cambiare c’entra proprio il giusto, nella fattispecie rende bene soltanto la bella Angelina Jolie adatta sicuramente al ruolo di Lara Croft, peccato che poi questo non venga usato proprio nel modo giusto. Tra gli attori poi troviamo Jon Voight, padre defunto di Lara, e Daniel Craig, un archeologo rivale. Insomma, un filmetto da evitare, e un invito a riprendere uno qualunque dei capitoli videoludici di Tomb Raider, sicuramente qualsiasi titolo è a prescindere migliore di questa roba.

Leggi tutto

Stereotipato…. 5 / 13 Aprile 2016 in Lara Croft: Tomb Raider

Unica nota positiva è la “bravura” (se vogliamo essere proprio buoni!) della Jolie nell’impersonare un’icona degli anni 90, nata da una serie di videogiochi famosissimi. Ma per il resto un action movie un pò troppo stereotipato, dove spiccano combattimenti e effetti speciali nella media, senza tanti fronzoli o azioni stupefacenti.
Da qui, la Jolie è diventata un’icona sexy, anche se il suo volto non mostra più di 2 o 3 espressioni.
Un 5, giusto perchè non mi sono addormentato.

Leggi tutto

27 Gennaio 2013 in Lara Croft: Tomb Raider

L’unica cosa bella di questo film è la Jolie.

Il voto sarebbe un 6.5 / 27 Gennaio 2012 in Lara Croft: Tomb Raider

Discreto film d’azione con una Angelina Jolie quasi perfetta nei panni di Lara Croft. Forse hanno fin troppo accentuato il particolare anatomico in cui spicca Lara ma non ci si può lamentare

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.