Lara Croft: Tomb Raider
/ 20015.6288 votiFilm ispirato al noto videogioco. Lara ha ricevuto in dono dal padre archeologo una certa quantità di oggetti preziosi, tra cui un orologio a cui sono attribuite proprietà incredibili, come la facoltà di fermare il tempo. Il padre rivela all'intrepida ragazza che una misteriosa accolita, Gli Illuminati, è intenzionata a mettere le mani sul curioso oggetto.
Stefania ha scritto questa trama
Titolo Originale: Lara Croft: Tomb Raider
Attori principali:
Angelina Jolie
Jon Voight
Iain Glen
Noah Taylor
Daniel CraigRichard Johnson, Chris Barrie, Julian Rhind-Tutt, Leslie Phillips, Robert Phillips, Rachel Appleton, Henry Wyndham, David Cheung, David Tse, Ozzie Yue, Wai-Keat Lau, Carl Chase, Olegar Fedoro, Richenda Carey, Sylvano Clarke, Ayla Amiral, Stephanie Burns, Anna Maria Everett, Mostra tutti
Regia:
Simon West
Sceneggiatura/Autore: Patrick Massett, John Zinman
Colonna sonora: Graeme Revell
Fotografia: Peter Menzies Jr.
Costumi: Lindy Hemming
Produttore: Colin Wilson, Lawrence Gordon, Lloyd Levin, Stuart Baird, Jeremy H. Smith, Michael Levy, Jib Polhemus
Produzione: Usa
Genere: Azione, Fantascienza
Durata: 100 minuti
Dove vedere in streaming Lara Croft: Tomb Raider
Come sempre, trarre film dai videogiochi porta quasi sempre risultati disastrosi. Non fa eccezione Tomb Raider, davvero inguardabile, con una trama con poco o quasi nullo senso e prevedibilissima. Oltretutto con il gioco, tanto per cambiare c’entra proprio il giusto, nella fattispecie rende bene soltanto la bella Angelina Jolie adatta sicuramente al ruolo di Lara Croft, peccato che poi questo non venga usato proprio nel modo giusto. Tra gli attori poi troviamo Jon Voight, padre defunto di Lara, e Daniel Craig, un archeologo rivale. Insomma, un filmetto da evitare, e un invito a riprendere uno qualunque dei capitoli videoludici di Tomb Raider, sicuramente qualsiasi titolo è a prescindere migliore di questa roba.
Leggi tutto
Unica nota positiva è la “bravura” (se vogliamo essere proprio buoni!) della Jolie nell’impersonare un’icona degli anni 90, nata da una serie di videogiochi famosissimi. Ma per il resto un action movie un pò troppo stereotipato, dove spiccano combattimenti e effetti speciali nella media, senza tanti fronzoli o azioni stupefacenti.
Da qui, la Jolie è diventata un’icona sexy, anche se il suo volto non mostra più di 2 o 3 espressioni.
Un 5, giusto perchè non mi sono addormentato.
Leggi tutto
L’unica cosa bella di questo film è la Jolie.
Discreto film d’azione con una Angelina Jolie quasi perfetta nei panni di Lara Croft. Forse hanno fin troppo accentuato il particolare anatomico in cui spicca Lara ma non ci si può lamentare