La marcia dei pinguini

/ 20057.4130 voti
La marcia dei pinguini

Ogni anno, centinaia di pinguini Imperatore compiono un durissimo viaggio attraverso l'Antartide in cerca del posto ideale in cui riprodursi; questo documentario diretto da Luc Jacquet segue passo passo le vicende di una colonia e successivamente di una coppia di genitori intenti ad accudire il loro piccolo. La voce narrante della versione italiana è di Fiorello.
Lily_Chan ha scritto questa trama

Titolo Originale: La Marche de l'empereur
Attori principali: Morgan FreemanMorgan FreemanCharles BerlingCharles BerlingRomane BohringerRomane BohringerJules SitrukJules Sitruk
Regia: Luc JacquetLuc Jacquet
Sceneggiatura/Autore: Luc Jacquet
Colonna sonora: Émilie Simon
Fotografia: Laurent Chalet, Jérôme Maison
Produttore: Christophe Lioud, Emmanuel Priou, Yves Darondeau
Produzione: ANTARCTICA, Francia
Genere: Documentario
Durata: 80 minuti

Dove vedere in streaming La marcia dei pinguini

7 Dicembre 2013 in La marcia dei pinguini

Un documentario girato con professionalità e raccontato con leggerezza, nonostante la durezza di alcuni passaggi, grazie alla narrazione di un efficace Fiorello. Il mondo dei pinguini (e dell’antartide) visto da vicino, con gli occhi di un biologo che visse 14 mesi a sud del mondo.

25 Maggio 2011 in La marcia dei pinguini

Bel film (o documentario che dir si voglia) su questi animali abbastanza particolari. Vanno in marcia x cercare un posto “stabile” dove poter accoppiarsi e crescere il frutto del loro amore. Poi le femmine abbandonano i maschi a covare l’uovo mentre loro si rimettono in marcia x ritornare verso l’acqua (x far scorta di cibo). Incredibile come i maschi stiano praticamente fermi con un uovo in mezzo alle zampe x 3 mesi al freddo senza nè bere nè mangiare, aspettando pazientemente il ritorno della loro compagna.
Nel documentario veramente ben fatto, si alternano momenti divertenti (i pinguini sono di x sè divertenti, con la loro camminata e i loro movimenti) a momenti più drammatici (la resistenza al freddo, il passaggio dell’uovo dalla femmina al maschio prima della partenza delle prime).

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.