Nausicaä della valle del vento

/ 19857.6217 voti
Nausicaä della valle del vento

Nausicaä è la giovane principessa della Valle del Vento: ella, amata dalla sua pacifica comunità, sa usare le armi, volare con il suo speciale aliante e comunicare con gli animali. Inoltre, appena può, lavora in un piccolo laboratorio per eliminare i pericoli derivanti dalla vicina Giungla Tossica. Un giorno, alcune navi tolmekiane irrompono nella Valle.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: 風の谷のナウシカ
Attori principali: Sumi ShimamotoSumi ShimamotoIchirō NagaiIchirō NagaiGorō NayaGorō NayaYōji MatsudaYōji MatsudaYoshiko SakakibaraYoshiko SakakibaraIemasa Kayumi, Hisako Kyouda, Mahito Tsujimura, Mina Tominaga, Kōhei Miyauchi, Jōji Yanami, Minoru Yada, Rihoko Yoshida, Tetsuo Mizutori, Masako Sugaya, Takako Sasuga, Chika Sakamoto, Tarako, Mugihito, Akiko Tsuboi, Takeki Nakamura, Takako Ôta, Bin Shimada, Shinji Nomura, Hisako Ayuhara, Hōchū Ōtsuka, Mostra tutti

Regia: Hayao MiyazakiHayao Miyazaki
Sceneggiatura/Autore: Hayao Miyazaki
Colonna sonora: Joe Hisaishi
Produttore: Isao Takahata, Toshio Suzuki, Yasuyoshi Tokuma, Tooru Hara, Michio Kondou
Produzione: Giappone
Genere: Orientale, Drammatico, Azione, Fantascienza, Fantasy, Famiglia, Animazione
Durata: 117 minuti

Dove vedere in streaming Nausicaä della valle del vento

Dalla nomea che porta mi aspettavo di più / 9 Marzo 2020 in Nausicaä della valle del vento

Non so, forse sono io che non riesco più ad apprezzare i cartoni come quando ero bambino – seppur riconosco che sia indirizzato a un pubblico di ragazzi e adulti – questo film di animazione, il primo dello studio Ghibli, il primo del celebre Hayao Miyazaki, e il primo che guardo (ho deciso di iniziare dal principio), mi ha deluso non poco.
Le aspettative forse erano un po’ altine visto la nomea che questo film, lo studio di animazione e il regista hanno. Non nego che i disegni siano molto belli, anche se un po’ acerbi, ma la storia non mi ha catturato per niente e anzi mi ha annoiato una volta raggiunta la prima ora di visione. Forse trovo i cartoni poco emotivamente coinvolgenti, non trattandosi di persone in carne ed ossa. Tra l’altro circa 120 minuti per un cartone animato per me sono inconcepibili. 90 minuti sarebbero più che sufficienti. Guarderò altri film dello Studio Ghibli nella speranza che gli altri siano migliori. Vedremo…

Leggi tutto

16 Febbraio 2011 in Nausicaä della valle del vento

Le invenzioni estetiche di Miyazaki sono originalissime ed assolutamente credibili: l’Ala di Nausicaa, per esempio, è un puro oggetto di design che, pur sfidando al limite le leggi della fisica, non insinua alcun dubbio nella mente dello spettatore circa il proprio funzionamento.
La Nausicaa cinematografica è un personaggio ammirevole , ben tratteggiato, la sua anima è incredibilmente pura e le sue azioni equilibrate e rette. Nonostante tanta perfezione, la Nausicaa del manga è dieci volte più ammirevole, pura, equilibrata e retta. Da non credersi.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.