Jurassic World - Il regno distrutto

/ 20185.8129 voti
Jurassic World - Il regno distrutto

Quando il vulcano inattivo dell'isola si risveglia minacciando epiche distruzioni, Owen e Claire si organizzano per salvare i dinosauri rimasti da questa nuova estinzione.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Jurassic World: Fallen Kingdom
Attori principali: Chris PrattBryce Dallas HowardRafe SpallJustice SmithDaniella PinedaJames Cromwell, Toby Jones, Ted Levine, Jeff Goldblum, BD Wong, Geraldine Chaplin, Isabella Sermon, Peter Jason, Charlie Rawes, Kevin Layne, Robert Emms, John Schwab, Sam Redford, Patrick Crowley, Alex Dower, Honey Holmes, Neil Bishop, Philippa Thomas, Ronan Summers, Cory Peterson, Jeremy Gilbert, Victor Gardener, Eric Kofi Abrefa, Ben Peel, Gil Kolirin, Mitchell L. Johnson, Paul Sockett, Daryl Kwan, Michael Papajohn, Daniel Stisen, Ian Copley-Johnson
Regia: J. A. Bayona
Sceneggiatura/Autore: Colin Trevorrow, Derek Connolly
Colonna sonora: Michael Giacchino
Fotografia: Óscar Faura
Costumi: Sammy Sheldon, Linda Matthews, Nicole Young
Produttore: Steven Spielberg, Frank Marshall, Belén Atienza, Patrick Crowley, Thomas Tull, Colin Trevorrow, Thomas Hayslip
Produzione: Usa
Genere: Azione, Thriller, Fantascienza
Durata: 129 minuti

Basta, chiudete, stop / 22 Aprile 2019 in Jurassic World - Il regno distrutto

un franchise che con affanno continua imperterrito ad offrire le stesse idee e gli stessi concetti triti e ritriti. Per di più con il tempo si è persa anche quella verve violenta ed horror che caratterizzava i primi film… io dico di staccare la spina.

imbarazzante. / 5 Agosto 2018 in Jurassic World - Il regno distrutto

mentre il film precedente, per quanto riprendesse le orme del primo capitolo aggiungendo magari sfumature più moderne, fosse cmq ritmato ed in definitiva un blockbuster più che decente, questo è un pastrocchio a dir poco imbarazzante, che ci fa capire cosa pensa hollywood dei nostri cervelli.

Stessa formula…ma vince!!! / 17 Luglio 2018 in Jurassic World - Il regno distrutto

Lo so, era bello il primo Jurassic Park e gli altri sono tutti scopiazzate dell’originale, lo so che la trama non cambia, che la regia è…bla bla bla!
Eppure vi dico che questo sequel del reboot (avró detto bene!?) ha delle potenzialità: è vero, tutto ricade a come era prima, una sorta del terzo capitolo della saga, ma qui abbiamo suspence, molta, e davvero emozionante!
La scena della sfera nella landa, l’eruzione del vulcano, l’inseguimento nel castello, l’incontro con Blu… scene davvero ben fatte!
Oh, la ricetta è quella, non cambia mai niente eppure a me affascina sempre! E non sojo nemmeno appassionato di dinosauri!!!
Un 7 se lo merita anche questo. Bello bello!!!

Leggi tutto

Storia d’amore tra Owen e Claire / 14 Giugno 2018 in Jurassic World - Il regno distrutto

Un vero travaglio la storia d’amore tra Owen e Claire.
Intorno diversi dinosauri. Vulcani. Complotti.
Tutto per far tornare l’amore tra i due.
Beh, diciamo che non si è scatenato il tutto per far tornare insieme quei due.
Torniamo seri.
Trama un po’ forzata. Solito complotto militare come già nel precedente.
Questi dinosauri alla fine non sconvolgono più di tanto.
Certo che il nuovo arrivato, l’Indoraptor, potevano anche evitare di fargli fare il sorrisino maligno…
Comunque film da cinema ma evitate l’orario del primo pomeriggio. Se vi capita un gruppo di ragazzini ultra eccitati è la fine…
Il finale? Beh, la morale è la seguente:
RAGAZZI, E MO’ SONO CAVOLI NOSTRI!!!
Ad maiora!

Leggi tutto

Molto meglio del 4 / 13 Giugno 2018 in Jurassic World - Il regno distrutto

Ok, Pratt e la Howard recitano da cani.Cosi come anche i 2 ragazzini con loro.Lo avevo abbondantemente messo in conto (anche se la Howard di Black Mirror, è stata tutt’altro che malvagia. Vabbè)
La trama è il solito espediente per tornare all’isola dei dinosauri (Sorna, Nublar,…ok dai chissenefrega) .
Da qui in poi, il film cambia e sostanzialmente diventano due film in uno….
La prima parte all’aperto…la seconda – praticamente – al chiuso. Bella idea , quantomeno originale. Ho proprio avuto l’impressione di aver visto due film.
Poi tutto il resto è una immensa boiata, ovviamente. Ma anche per pensare e generare certe situazioni drammatiche , bisogna impegnarsi…e qui l’impegno si vede. Come lo si vede negli stratosferici effetti speciali.

A me è piaciuto, le 2 ore sono filate via con piacere.

Concludo sulle recensioni lette sotto : ma cosa vi aspettavate da Jurassic Park 5 ? il nuovo Apocalypse Now?
Mi fanno sempre sorridere le recensioni pseudo-acculturate di chi va a vedere un film che si fa benissimo che è un blockbuster zeppo solo di effetti speciali…poi recensisce e piazza una bella insufficienza, motivando che vede solo le stesse cose o che la trama è piena di buchi. Ma va, chi l’avrebbe mai detto.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.