Quasi amici

/ 20117.81101 voti
Quasi amici

Il film racconta lo sviluppo dell'improbabile amicizia tra Philippe, un disabile appartenente alla ricca aristocrazia francese, e Driss, un giovane delinquente di origine senegalese. Driss presenta la domanda di assunzione soltanto per accedere al sussidio di disoccupazione, ma viene assunto come badante personale di Philippe. I due uomini, anche se estremamente diversi, imparano a conoscersi, a convivere, e scoprono di evere molto da imparare l'uno dall'altro. Omar Sy (Driss) ha vinto il Premio Cèsar e il Premio Lumière 2012, entrambi come miglior attore.
PassionSilver ha scritto questa trama

Titolo Originale: Intouchables
Attori principali: François CluzetOmar SyAudrey FleurotAnne Le NyClotilde MolletAlba Gaïa Bellugi, Cyril Mendy, Christian Ameri, Marie-Laure Descoureaux, Salimata Kamate, Absa Diatou Toure, Dominique Daguier, François Caron, Thomas Solivérès, Grégoire Oestermann, Dorothée Brière, Joséphine de Meaux, Émilie Caen, Caroline Bourg, Sylvain Lazard, Jean-François Cayrey, Ian Fenelon, Renaud Barse, François Bureloup, Nicky Marbot, Benjamin Baroche, Jérôme Pauwels, Antoine Laurent, Fabrice Mantegna, Hedi Bouchenafa, Michel Winogradoff, Elliot Latil, Yun-Ping He
Regia: Eric ToledanoOlivier Nakache
Sceneggiatura/Autore: Eric Toledano, Olivier Nakache
Colonna sonora: Ludovico Einaudi
Fotografia: Mathieu Vadepied
Costumi: Isabelle Pannetier
Produttore: Nicolas Duval-Adassovsky, Laurent Zeitoun, Yann Zenou
Produzione: Francia
Genere: Commedia
Durata: 113 minuti

Un’ amicizia rara / 24 Ottobre 2018 in Quasi amici

Penso che dopo aver visto un film del genere ti faccia capire come esiste veramente un’ amicizia nonostante le differenze.
Si va oltre il livello professionale,è concretato sull’ umanità tra due persone che con i loro pregi e difetti riescono a combattere la difficoltà fisica(del disabile), quella del colore della pelle e precedenti penali (del lavatore assistente). Sottolinea di come sia più importante essere spontanei, sensibili e non troppo rigidi. Ci rendiamo conto come sia bello convidere tutto e aiutarsi a vicenda come una vera amicizia.
PS. DA consigliare a tutti

Leggi tutto

Intouchables / 8 Gennaio 2017 in Quasi amici

Mi dispiace essere una voce fuori dal coro ma a me non è piaciuto,per me è semplicemente un’americanata banale e scontata made in France.

8 1/2 / 26 Dicembre 2015 in Quasi amici

Una delle commedie più divertenti ed emozionanti che abbia mai visto.

memorabile / 27 Settembre 2015 in Quasi amici

Uno dei miglior film comici che abbia mai visto, anche se chiamare questo film comico equivale a sminuirlo. È un film con dei ritmi coinvolgenti, una comicità sopraffina e naturale ed anche una trama che fa riflettere. Tutto ciò che serve ad un film comico degno di nota. Una comicità che io definirei 2.0. Anche se difficilmente eguagliabile. Complimenti al regista ed a un omar strabiliante

Leggi tutto

10 Febbraio 2015 in Quasi amici

Ottimo film!!! Bel cast e la storia non è la solita tiritera pietosa sulla disabilità. Fa riflettere su altri disagi sociali che potrebbero rappresentare degli handicap nella vita di ognuno di noi, come la famiglia o il degrado sociale e che superano a volte quelli fisici. Davvero consigliatissimo.