Into the Woods

/ 20146.3189 voti
Into the Woods

Un fornaio e la sua consorte desiderano fortemente avere un bambino. Scoprono però che il loro desiderio è irrealizzabile per via di un'antica maledizione inflitta da una vecchia strega. Quest'ultima decide di annullare il sortilegio e dar vita alla richiesta dei due sposi, a condizione che questi ultimi si inoltrino nel bosco alla ricerca di quattro oggetti specifici...
Francesco ha scritto questa trama

Titolo Originale: Into the Woods
Attori principali: Meryl Streep, Emily Blunt, James Corden, Anna Kendrick, Chris Pine, Tracey Ullman, Christine Baranski, Johnny Depp, Lilla Crawford, Daniel Huttlestone, Billy Magnussen, Mackenzie Mauzy, Tammy Blanchard, Lucy Punch, Frances de la Tour, Simon Russell Beale, Joanna Riding, Annette Crosbie, Richard Glover,
Regia: Rob Marshall,
Sceneggiatura/Autore: James Lapine,
Colonna sonora: Stephen Sondheim,
Fotografia: Dion Beebe,
Produttore: Marc Platt, John DeLuca, Rob Marshall, Callum McDougall,
Produzione: Canada, Usa, Gran Bretagna
Genere: Commedia, Fantasy, Musical
Durata: 125 minuti

Un ripristino della scala sociale in cui tutti speravamo / 18 maggio 2016 in Into the Woods

Questo musical ha ridato il posto dell'eroe al personaggio che tutti sognavamo: Il Fornaio

6.5 / 7 maggio 2016 in Into the Woods

Un film piacevole e non impegnativo. Un po' noioso e un po' troppo lungo forse. Nessuna morale. Do un 6.5 a questo film, ho arrotondato per eccesso per l'originalità del tema e per la bravura degli attori.

Un cast sprecato / 13 marzo 2016 in Into the Woods

Le premesse per un ottimo film ci sono tutte, dall'idea di intrecciare più fiabe alle star che popolano il cast, peccato che la trama non sia ben sviluppata e si cade in una noia mortale. L'unico guizzo inventivo è mostrare i personaggi leggermente diversi da vengono raccontati nelle versioni tradizionali, così abbiamo Cenerentola indecisa, il Principe... continua a leggere »

Mamma mia. In senso negativo. / 26 febbraio 2016 in Into the Woods

L'idea che c'è dietro il musical originale è certamente contorta, interessante e accattivante, maaaa perché farne un film? Veramente, perché? Talmente noioso ed inconcludente che ho stretto i denti all'inizio, ma poi non c'è l'ho fatta ed ho iniziato a saltare parti, fino a saltare alla fine.

Musical per teenager / 21 settembre 2015 in Into the Woods

Un film che, visto in lingua originale, dev'essere eccezionale. Storiella versione minestrone, una breve presenza di Johnny Depp ed il fatto che io sappia scriverlo correttamente sono i punti salienti del film.

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02