Il Messaggero - The Haunting in Connecticut

/ 20095.891 voti
Il Messaggero - The Haunting in Connecticut

1987. Quando il giovane Matt si ammala di cancro, l'intera famiglia Campbell si trasferisce in una nuova casa molto più vicina di quella attuale all'ospedale dove il ragazzo deve essere curato. Sara, la madre di Matt, trova una splendida casa a due passi dalla struttura, senza badare alla fretta e alle condizioni favorevolissime con cui il proprietario intende affittarla. L'uomo le racconta anche una strana storia sull'edificio, ma la donna non gli dà peso e i Campbell si trasferiscono, senza immaginare a quale incubo stanno andando incontro.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Haunting in Connecticut
Attori principali: Virginia Madsen, Kyle Gallner, Martin Donovan, Amanda Crew, Elias Koteas, Sophi Knight, Ty Wood, D.W. Brown, John B. Lowe, Jessica Burleson, Adriana O'Neil, Will Woytowich, Erik J. Berg, John Bluethner, James Durham, Darren Ross, Sarah Constible, Blake Taylor, Kelly Wolfman, Mostra tutti

Regia: Peter Cornwell
Sceneggiatura/Autore: Tim Metcalfe, Adam Simon
Colonna sonora: Robert J. Kral
Fotografia: Adam Swica
Costumi: Meg McMillan
Produttore: Daniel Farrands, Wendy Rhoads, Scott Niemeyer, Norm Waitt, Andrew Trapani, Paul Brooks, Steve Whitney
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Thriller, Horror
Durata: 102 minuti

Dove vedere in streaming Il Messaggero - The Haunting in Connecticut

9 Agosto 2014 in Il Messaggero - The Haunting in Connecticut

Solita rivisitazione, questa volta in chiave moderna, di “Amityville Possession” o, se preferite, dei tanti classici sulle case infestate dagli spettri.
Gli elementi ci sono tutti, c’è la classica famigliola americana che si trasferisce dalla città alla periferia, c’è una casa dove un tempo si sono verificati terribili avvenimenti, c’è l’adolescente con gravi problemi o fisici o di natura psicologica(questa volta è un ragazzo malato di cancro) che diventerà il tramite tra il mondo dei vivi e quello dei morti, c’è il parroco di paese pronto ad aiutare la famigliola a liberare la propria casa dalle infauste presenze.
Alla fine questo film non dice nulla di nuovo, la classica ghost-story con una buona atmosfera, ma che sa di già visto, soprattutto nel finale.

Leggi tutto

6 meritato! / 8 Aprile 2013 in Il Messaggero - The Haunting in Connecticut

L’ho trovato interessante, intenso e anche un pò inquietante! Buona la fotografia, pecca un pò di scenografia e regia ma quello che ha catturato interamente il mio lato emozionale e visivo è la storia, insieme a diverse scene! Peccato non ci siano grandi attori di spicco……