Il figlio più piccolo

/ 20105.845 voti
Il figlio più piccolo

Luciano Baietti, piccolo imprenditore particolarmente scaltro e ambizioso, scompare il giorno stesso del suo matrimonio con la donna da cui ha avuto due figli, portando via con sé tutti i beni immobili della famiglia. 18 anni dopo, è a capo della Baietti Enterprise, un'importante società immobiliare, e di un impero economico fondato su raccomandazioni e ricatti ed è pronto a sposarsi in seconde nozze. Il Baietti decide di invitare anche la prima moglie e Baldo, il più piccolo dei figli nato dalla precedente relazione.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Il figlio più piccolo
Attori principali: Christian De Sica, Laura Morante, Luca Zingaretti, Nicola Nocella, Sydne Rome, Massimo Bonetti, Manuela Morabito, Alessandra Acciai, Fabio Ferrari, Alberto Gimignani, Maurizio Battista, Giulio Pizzirani, Matilde Matteucci, Marcello Maietta, Vincenzo Failla, Aurora Cossio, Gisella Marengo, Tiziana Buldini, Pilar Abella, Christian Marazziti, Massimiliano Varrese, Emanuele Salce, Simone Arcese, Luciano Luminelli, Pino Quartullo, Omar Pedrini, Anna Tognetti, Mostra tutti

Regia: Pupi Avati
Sceneggiatura/Autore: Pupi Avati
Colonna sonora: Riz Ortolani
Fotografia: Pasquale Rachini
Costumi: Steno Tonelli
Produttore: Antonio Avati
Produzione: Italia
Genere: Drammatico, Commedia
Durata: 105 minuti

Dove vedere in streaming Il figlio più piccolo

Un piccolo film / 24 Marzo 2014 in Il figlio più piccolo

Ho una mia teoria: quando un attore fa tanti film spazzatura, e’ difficile guardarlo in parti diverse e magari piu’ serie, se poi, come in questo caso, il film e’ un po’ raffazzonato … il risultato non raggiunge la sufficienza..

3 Maggio 2012 in Il figlio più piccolo

Mi domando certe volte il perché certi attori come il figlio del grande papà De Sica non abbandoni totalmente i cinepanettoni e dedichi il resto della sua carriera a film del genere. Incredibile ma è bravo! Come anche Diego Abbatantuono quando evita di fare i film da idiota è veramente bravo, anche Christian De Sica finalmente si riesce ad apprezzare come attore. Un bel film, crudo e amaro ma classico italiano. Poi Zingaretti è sempre bravo nei suoi ruoli cinici e non solo.
Bello!

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.