Il figlio più piccolo

/ 20105.845 voti
Il figlio più piccolo

Luciano Baietti, piccolo imprenditore particolarmente scaltro e ambizioso, scompare il giorno stesso del suo matrimonio con la donna da cui ha avuto due figli, portando via con sé tutti i beni immobili della famiglia. 18 anni dopo, è a capo della Baietti Enterprise, un'importante società immobiliare, e di un impero economico fondato su raccomandazioni e ricatti ed è pronto a sposarsi in seconde nozze. Il Baietti decide di invitare anche la prima moglie e Baldo, il più piccolo dei figli nato dalla precedente relazione.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Il figlio più piccolo
Attori principali: Christian De SicaChristian De SicaLaura MoranteLaura MoranteLuca ZingarettiLuca ZingarettiNicola NocellaNicola NocellaMarcello MaiettaMarcello MaiettaNico Toffoli, Maurizio Battista, Massimo Bonetti, Pino Calabrese, Gianluca Cammisa, Alessandra Acciai, Alberto Gimignani, Matilde Matteucci, Manuela Morabito, Paola Lavini, Tiziana Buldini, Giulio Pizzirani, Pino Quartullo, Sydne Rome, Omar Pedrini, Fabio Ferrari, Aurora Cossio, Gisella Marengo, Mostra tutti
Regia: Pupi AvatiPupi Avati
Sceneggiatura/Autore: Pupi Avati
Produzione: Italia
Genere: Drammatico, Commedia

Dove vedere in streaming Il figlio più piccolo

Un piccolo film / 24 Marzo 2014 in Il figlio più piccolo

Ho una mia teoria: quando un attore fa tanti film spazzatura, e’ difficile guardarlo in parti diverse e magari piu’ serie, se poi, come in questo caso, il film e’ un po’ raffazzonato … il risultato non raggiunge la sufficienza..

3 Maggio 2012 in Il figlio più piccolo

Mi domando certe volte il perché certi attori come il figlio del grande papà De Sica non abbandoni totalmente i cinepanettoni e dedichi il resto della sua carriera a film del genere. Incredibile ma è bravo! Come anche Diego Abbatantuono quando evita di fare i film da idiota è veramente bravo, anche Christian De Sica finalmente si riesce ad apprezzare come attore. Un bel film, crudo e amaro ma classico italiano. Poi Zingaretti è sempre bravo nei suoi ruoli cinici e non solo.
Bello!

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.