Il corpo di Jennifer

/ 20094.4310 voti
Il corpo di Jennifer

La bella cheerleader Jennifer è una delle ragazze più ammirate della scuola. Durante una terribile serata con l'amica Needy, conclusasi con l'incendio del locale in cui si trovavano per assistere a un concerto rock, Jennifer scappa con i membri della band Low Shoulder. Needy non riesce a fermarla e ritrova Jennifer solo poche ore dopo, a casa, affamata, coperta di sangue e incapace di dare spiegazioni razionali. Da quel momento, i comportamenti di Jennifer diventano sempre più strani e, in città, cominciano a morire diversi ragazzi.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Jennifer's Body
Attori principali: Megan Fox, Amanda Seyfried, Johnny Simmons, Adam Brody, J.K. Simmons, Amy Sedaris, Kyle Gallner, Chris Pratt, Cynthia Stevenson, Sal Cortez, Ryan Levine, Juan Riedinger, Colin Askey, Juno Rinaldi, Josh Emerson, Nicole Leduc, Aman Johal, Dan Joffre, Candus Churchill, Carrie Genzel, Emma Gallello, Megan Charpentier, Jeremy Schuetze, Valerie Tian, Emily Tennant, Karissa Tynes, Eve Harlow, Michael Brock, Genevieve Buechner, Adrian Hough, Gabrielle Rose, Michael Bean, Bill Fagerbakke, Marilyn Norry, Cut Chemist, Zoe LaLiberté, Chelsey Smith, Whitney Chow, Michael Orstad, Ronnie Robinson, Ed Anders, Roxanne Wong, Diane Dutra, Maya Toews, Andrea Baker, Lisa Breitman, Cathy Cavadini, Lanei Chapman, Vicki Davis, Jeff Fischer, Aaron Fors, Barbara Harris, Caryn Johnson, Jeremy Maxwell, David Michie, Levi Nunez, Paige Pollack, David J. Randolph, Roger Craig Smith, Joel Swetow, Andreana Weiner, Lennon Wynn, Diablo Cody, Lance Henriksen, Mostra tutti

Regia: Karyn Kusama
Sceneggiatura/Autore: Diablo Cody
Colonna sonora: Stephen Barton, Theodore Shapiro
Fotografia: M. David Mullen
Costumi: Katia Stano
Produttore: Brad Van Arragon, Daniel Dubiecki, Jason Reitman, Mason Novick, Diablo Cody
Produzione: Usa
Genere: Commedia, Horror
Durata: 107 minuti

Dove vedere in streaming Il corpo di Jennifer

Il voto sarebbe un 6.5 / 25 Dicembre 2021 in Il corpo di Jennifer

Discreto film dai generi un po’ ibrido (mix tra teen-movie e horror).
Jennifer (Megan Fox) è una cheerleader ed è anche una delle ragazze più belle e ammirate della scuola; Needy (Amanda Seyfried) è la sua migliore amica anche se le due hanno ben poco in comune.
Durante una serata ad un concerto rock succederà qualcosa che le cambierà per sempre.
Prima parte abbastanza interessante ma scade un po’ nella seconda; Diablo Cody dipinge però un altro cupo ritratto scolastico.
Qualche scena forse un po’ esagerata (esempio il sacrificio).
Nel resto del cast da citare Adam Brody nei panni di Nikolai (leader del gruppo dei Low Shoulder) mentre J.K. è Mr. Wroblewski e Chris Pratt è l’agente Duda.

Leggi tutto

Eat me Meg / 5 Ottobre 2018 in Il corpo di Jennifer

Ma voi siete fuori di testa, questo teen trash è uno spasso. Ma che sono sti voti bassi, ravvedetevi o folli. Megan Fox è una horror bitch che te la sogni, Amanda Seyfried è la sfigata giusta. La scena del sacrificio è un capolavoro, ma che avete visto? Ma viva Diablo Cody, viva Karyn Kusama e questo genere totally weird.

Mah / 22 Gennaio 2018 in Il corpo di Jennifer

Forse era meglio che mi limitassi alla lettura solo del libro. (Che poi non è gran che nemmeno quello). Il film non è per nulla interessante, anche se devo dire che immaginavo fosse peggio a scene e simili.

Orrore! (nel vero senso della parola) / 14 Agosto 2015 in Il corpo di Jennifer

Per girare film del genere ce ne vuole di coraggio (e di soldi da buttare allegramente). Un’idea di partenza carina, ma resa ridicola e stupida. Scene incomprensibili (il ragazzo che beve e parla tranquillamente con le ragazze protagoniste vicino al locale in fiamme che è sul punto di esplodere), Megan Fox una “bella senz’anima” e uno stile fin troppo vicino ai teenager (ma d’altronde è un film pensato per questa fascia di pubblico). Facilmente dimenticabile.

Leggi tutto

26 Maggio 2014 in Il corpo di Jennifer

Questo film è indubbiamente un B-movie. E fin qui non ci sarebbe nulla di male, il problema è che è uno di quelli brutti, ma proprio brutti brutti. Un film imbarazzante, che cade nei soliti cliché da film per adolescenti(e pensare che era partito con la pretesa di essere un’opera provocatoria e vagamente femminista…). Trama banalissima, dialoghi piattissimi, privi di qualsiasi forma d’ironia(e pensare che Juno traeva la sua forza proprio sulla brillantezza dei suoi dialoghi) e con alcune parti(soprattutto quelle horror) davvero scadenti. E poi, cosa che mi ha dato enormemente fastidio, interminabili carrellate, da parte della regista, di scene da videoclip musicale con tanto di musica di sottofondo sparata ad alto volume nei timpani. La recitazione degli attori, a parte l’ottima Amanda Seyfriend, l’ho trovata insufficiente, a partire dalla protagonista, Megan Fox, che reputo si una delle donne più belle del pianeta, ma che come attrice non riesce proprio a convincermi. Peccato, dalla genialità di Diablo Cody mi aspettavo molto ma molto di più.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.