Il corpo di Jennifer

/ 20094.3293 voti
Il corpo di Jennifer

La bella cheerleader Jennifer è una delle ragazze più ammirate della scuola. Durante una terribile serata con l'amica Needy, conclusasi con l'incendio del locale in cui si trovavano per assistere a un concerto rock, Jennifer scappa con i membri della band Low Shoulder. Needy non riesce a fermarla e ritrova Jennifer solo poche ore dopo, a casa, affamata, coperta di sangue e incapace di dare spiegazioni razionali. Da quel momento, i comportamenti di Jennifer diventano sempre più strani e, in città, cominciano a morire diversi ragazzi.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Jennifer's Body
Attori principali: Amanda SeyfriedMegan FoxJohnny SimmonsAmy SedarisJ.K. SimmonsAdam Brody, Kyle Gallner, Cynthia Stevenson, Chris Pratt, Carrie Genzel, Juan Riedinger, Juno Rinaldi, Valerie Tian, Aman Johal, Josh Emerson, Lance Henriksen, Ryan Levine, Sal Cortez, Jeremy Schuetze, Nicole Leduc, Adrian Hough, Gabrielle Rose, Bill Fagerbakke, Marilyn Norry, Dan Joffre, Eve Harlow, Genevieve Buechner, Megan Charpentier, Emma Gallello, Candus Churchill, Michael Bean, Diablo Cody, Emily Tennant
Regia: Karyn Kusama
Sceneggiatura/Autore: Diablo Cody
Colonna sonora: Theodore Shapiro, Stephen Barton
Fotografia: M. David Mullen
Costumi: Katia Stano
Produttore: Brad Van Arragon, Jason Reitman, Diablo Cody, Mason Novick, Daniel Dubiecki
Produzione: Usa
Genere: Commedia, Horror
Durata: 100 minuti

Eat me Meg / 5 Ottobre 2018 in Il corpo di Jennifer

Ma voi siete fuori di testa, questo teen trash è uno spasso. Ma che sono sti voti bassi, ravvedetevi o folli. Megan Fox è una horror bitch che te la sogni, Amanda Seyfried è la sfigata giusta. La scena del sacrificio è un capolavoro, ma che avete visto? Ma viva Diablo Cody, viva Karyn Kusama e questo genere totally weird.

Mah / 22 Gennaio 2018 in Il corpo di Jennifer

Forse era meglio che mi limitassi alla lettura solo del libro. (Che poi non è gran che nemmeno quello). Il film non è per nulla interessante, anche se devo dire che immaginavo fosse peggio a scene e simili.

Orrore! (nel vero senso della parola) / 14 Agosto 2015 in Il corpo di Jennifer

Per girare film del genere ce ne vuole di coraggio (e di soldi da buttare allegramente). Un’idea di partenza carina, ma resa ridicola e stupida. Scene incomprensibili (il ragazzo che beve e parla tranquillamente con le ragazze protagoniste vicino al locale in fiamme che è sul punto di esplodere), Megan Fox una “bella senz’anima” e uno stile fin troppo vicino ai teenager (ma d’altronde è un film pensato per questa fascia di pubblico). Facilmente dimenticabile.

Leggi tutto

26 Maggio 2014 in Il corpo di Jennifer

Questo film è indubbiamente un B-movie. E fin qui non ci sarebbe nulla di male, il problema è che è uno di quelli brutti, ma proprio brutti brutti. Un film imbarazzante, che cade nei soliti cliché da film per adolescenti(e pensare che era partito con la pretesa di essere un’opera provocatoria e vagamente femminista…). Trama banalissima, dialoghi piattissimi, privi di qualsiasi forma d’ironia(e pensare che Juno traeva la sua forza proprio sulla brillantezza dei suoi dialoghi) e con alcune parti(soprattutto quelle horror) davvero scadenti. E poi, cosa che mi ha dato enormemente fastidio, interminabili carrellate, da parte della regista, di scene da videoclip musicale con tanto di musica di sottofondo sparata ad alto volume nei timpani. La recitazione degli attori, a parte l’ottima Amanda Seyfriend, l’ho trovata insufficiente, a partire dalla protagonista, Megan Fox, che reputo si una delle donne più belle del pianeta, ma che come attrice non riesce proprio a convincermi. Peccato, dalla genialità di Diablo Cody mi aspettavo molto ma molto di più.

Leggi tutto

8 Giugno 2013 in Il corpo di Jennifer

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

ma io lo dovevo capire…. dovevo leggere quelle due maledettissime parole per capire che questo film sarebbe stata un’enorme porcata… perchè non ho letto il nome Diablo Cody???
Perchè se Juno non è un granchè, e young adult fa un pò schifo con Jennifer’s body l’autrice ha toccato il fondo dell’inettitudine… Davvero qualcuno le tolga la penna dalle mani, perchè ha scritto alcuni delle peggiori commedie degli ultimi anni.
Ma adesso andiamo a parlare del film in questione… Jennifer’s body (riflettendoci ora, già dal titolo avrei dovuto intuire qualcosa). Il film parla di Jennifer (M. Fox), classica cheerleader troietta, e Needy ( A. Seyfred), ancor più classica sfigata. Jennifer e Needy sono molto molto amiche e una sera escono e vanno in un locale a sentire una band. Jennifer vede il cantante della band e decide che vuole portarselo a letto. Iniziano a suonare ma nel locale scoppia un incendio. Le due ragazze riescono a scappare però jennifer va via con la band che la porta in un bosco e la offre in sacrificio a Satana credendola vergine (mi viene da fare una battuta al riguardo ma penso sia un pò troppo scontata). Siccome non è vergine lei diviene un demone che ha bisogno di nutrirsi di esseri umani e per farlo li seduce. In tutto ciò l’amica che l’ha già vista una sera completamente coperta di sangue continua ad essere amica di Jennifer,pensando di esserselo immaginato . Jennifer è diventata una stronza immensa a cui sono stati ammazzati un sacco di compagni di classe e lei continua ad essere allegra e pimpante ma Needy di questo non se ne preoccupa. E non perchè sia stata ipnotizzata… no no è solo scema. Tutta questa storia ci viene raccontata da Needy che sono stata rinchiusa in un ospedale psichiatrico. Quindi alla fine non si ha neanche un pò di curiosità per sapere chi delle due vince alla fine quindi non c’è neanche quello. Questo film è solo una carrelata di scene di cui una più pietosa dell’altra, tant’è che penso che anche la mia recensione sia abbastanza confusa (essenzialmente perchè non so cosa criticare prima). Ci sta una scena in cui Jennifer si sta facendo un emo, e Needy sta scopando con il suo ragazzo e mentre scopa ha delle visioni di Jennifer. Mi sta bene che hai delle visioni ma perchè in quel momento… Ce n’era veramente bisogno???
In un altro momento c’è una scena lesbo tra le due protagoniste. Perchè? Boh così.
Ora che questo film sia completamente privo di suspense lo posso capire. Ma se mi vuoi scrivere un film del genere commedia nera deve avere un senso ( cosa ca**o mi significa che ammazzi il demone togliendoli una collana) e deve far ridere (l’unica scena decente in tutto questo schifo è il sacrificio. Quella in effetti mi ha fatto ridere).
Scusate se la recensione è un pò incasinata ma sinceramente i miei poveri neuroni sono in sciopero perchè io mi ostino a fargli vedere sto schifo!!!!

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.