Cynthia Stevenson: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female
Cynthia Stevenson

Una delle migliori attrici comiche della TV, Cynthia Stevenson è nata a Oakland, in California, da Al Stevenson, proprietario di un magazzino di tappezzeria e Gayle Stevenson nata Boniface, un editore. Si è trasferita a nord con sua madre e suo fratello, Gregory, a Bellevue, Washington e poi a Vancouver, British Columbia, dove ha trascorso la maggior parte della sua infanzia.

Cynthia ha fatto il suo primo passo verso una carriera di attrice nel Phoenix Theatre Program della University of Victoria. Cynthia è tornata in California per completare la sua formazione, frequentando il rinomato American Conservatory Theatre (ACT) di San Francisco e il Drama Studio London a Berkeley.

Dopo essere arrivata a Los Angeles, Cynthia ha trovato ruoli con un gruppo di improvvisazione e in due produzioni teatrali locali, una delle quali è stata un successo di lunga data, "The Ladies Room", scritto e diretto da Robin Schiff e prodotto da Heartaches (1915), che ha portato Cynthia il plauso della critica per le sue abilità comiche. Grazie a questo lavoro, ha ottenuto immediatamente un lavoro in una commedia televisiva di sketch, Off the Wall (1986), dove è stata descritta in 26 episodi.

Cynthia ha rapidamente costruito il suo curriculum con parti di ospiti in sitcom popolari, tra cui "Max Headroom", "Empty Nest", "The Famous Teddy Z.", "Newhart," Major Dad "e molti altri. ospite di talk show Jennifer Bass in My Talk Show (1990), una serie notturna originale e insolita, descritta come il "primo successo cult" degli anni '90. Si è rivelata la grande occasione per Cynthia, come regista Above the Limit (1900) l'ha notata e l'ha scelta nel ruolo di Bonnie Sherow accanto alla star Photographing a Ghost (1898) nel film candidato all'Oscar I protagonisti (1992).

Produttori televisivi leggendari Cheri Steinkellner e Bill Steinkellner ha scelto Cynthia come ospite ricorrente nella loro iconica serie di successo Cheers (2011). I produttori poi l'hanno scelta per un ruolo da co-protagonista nella loro prossima sitcom Bob (1992) nel ruolo della figlia del fumettista Bob Newhart . Quella performance, a sua volta, ha ispirato lo stesso team di produzione a creare un nuovo spettacolo [link-tt0112006] appositamente per Cynthia. Interpretato da Hope al fianco di Jessica Lundy (nel ruolo di Gloria), il cast di talento includeva Tiffani Thiessen e Enrico Colantoni . Ogni volta che parlava del suo percorso professionale, Cynthia è sempre stata pronta a sottolineare che sono stati Cherie e Bill Steinkellner a dargli movimento e direzione.

Con una versatilità che si è spostata facilmente tra TV e film, Cynthia ha avuto ruoli di primo piano in diversi film di ensemble basati sui personaggi degli anni '90, come Watch It (1993), prodotto da David Brown e scritto e diretto da [link-nm0002368]; Forget Paris (1995), scritto, prodotto, diretto e interpretato Billy Crystal ; A casa per le vacanze (1995) prodotto e diretto da Jodie Foster ; Live Nude Girls (1995) scritto e diretto da Julianna Lavin e Happiness (1998), scritto e diretto da Love or Riches (1911). Inoltre è stata ospite ricorrente in programmi televisivi e via cavo, tra cui "Ally McBeal", "Monk", "Six Feet Under", "Secondo Jim" e "The L. Word".

Quando Lifetime ha deciso di entrare nel business della commedia di mezz'ora, hanno scelto Cynthia per il ruolo principale in Susan Beavers ' Oh Baby (1998), un approccio innovativo in prima persona alla maternità single creato da Dossier 212 – destinazione morte (1970). Ha funzionato per due anni. Si è poi trasferita a Vancouver (conosciuta come "Hollywood North") dove ha interpretato il ruolo della tormentata Joy Lass nel film preferito di Showtime Dead Like Me (2003). Mentre lavorava a Vancouver, Cynthia è stata protagonista di diversi film per famiglie, tra cui Agente Cody Banks (2003) e Agente Cody Banks 2 – Destinazione Londra (2004), oltre al ruolo ripetuto di Jackie Framm in Air Bud 2 – Eroe a quattro zampe (1998) e le sue cinque commedie successive per la Disney e il film per la TV Innocenti omicidi (2006) di fronte Judy Davis e diretto da In Little Italy (1909).

Prima di lasciare il Canada e tornare nella California meridionale nel 2008, Cynthia ha avuto un ruolo regolare come esuberante sceriffo femminile su ABC Men in Trees (2006) e ha anche recitato nella commedia natalizia di Lifetime TV La vigilia per farli conoscere (2008), così come i film Neverwas – La favola che non c’è (2005), Case 39 (2009), Una notte con Beth Cooper (2009), Jennifer’s Body (2009) e il tanto atteso Dead like me – Il film (2009).

Il fitto elenco di Cynthia continua ad espandersi a casa con ruoli in film come Reunion (2009), Tiger Eyes (2012) e Baja (2018). Le apparizioni in TV hanno incluso programmi popolari come "Life Unexpected", "Grey's Anatomy", "Off the Map", "Chaos", "Private Practice", "Sleepy Hollow" e "Supergirl", con ruoli ricorrenti in Your Family or Mine (2015) e Le regole del delitto perfetto (2014).

Cynthia vive nella zona di Los Angeles con suo marito e suo figlio.

Luogo di nascita: Piedmont, California, USA
Data di nascita: 02/08/1962

Lascia un commento

jfb_p_buttontext