4 Recensioni su

Sono la bella creatura che vive in questa casa

/ 20164.135 voti

Mah…. / 27 Gennaio 2018 in Sono la bella creatura che vive in questa casa

Mah.
Credevo che avrei visto un bell’horror, una chicca rara, perché il trailer prometteva una originale diversità dal solito genere.
E nonostante essere un buon lavoro a livello tecnico, purtroppo dal lato pratico risulta lento, noioso e di poca suspence.
Netflix è meglio che si concentra solo sulle serie, che di film ciofeche ne ho già visti troppi nel primo mese di abbonamento!
Un 4 ci sta.

Leggi tutto

Un film non per tutti / 20 Gennaio 2018 in Sono la bella creatura che vive in questa casa

Un film molto particolare e non adatto a tutti, elegante, claustrofobico, gotico e parecchio inquietante, un film che si discosta completamente da quelle che sono le produzioni moderne piene di splatter(forse per questo non e’ stato apprezzato, siamo ormai troppo abituati a un certo tipo di horror) e che insinua nello spettatore un senso di oppressione che dura per tutto il film.
È un film sulla caducità della vita, sulle riflessioni nei confronti dell’aldilà, sull’appassimento che ogni essere umano deve affrontare.
I suoi monologhi sulla vita e la morte io li ho trovati poetici, così come ho trovato perfette le musiche.
Un tipo di film che deve piacere.

Leggi tutto

Che bocca grande che hai / 9 Novembre 2016 in Sono la bella creatura che vive in questa casa

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Film pretenzioso, che pare voglia riscattare una trama esile e deboluccia attraverso un buon montaggio, affatto banali movimenti di macchina e una fotografia ricercati, senza peraltro riuscire a risolvere comunque i propri problemi di sostanza.
Il pur interessante intreccio di piani temporali, esistenziali e narrativi non è in grado di rimpolpare un plot estremamente evanescente.

L’unica cosa che mi ha impressionato durante la messinscena di questa storia noiosetta su una “normale” casa infestata è stata la scena della morte dell’infermiera, per via della bocca infinitamente grande e buia di Ruth Wilson (praticamente, una sosia di Michelle Monaghan), infinita, un pozzo senza fondo: guardandola, temevo che le si sarebbe slogata la mandibola.

Doppiaggio italiano da dimenticare.

Leggi tutto

Che noia / 31 Ottobre 2016 in Sono la bella creatura che vive in questa casa

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

E’ un insuto dire che un thriller horror. E’ stato noioso a dei livelli terribili. Di cosa muore l’infermiera di paura? Polly allora esisteva davvero visto che il fantasma esiste? potevano dare delle spiegazioni.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.