Home of the Brave - Eroi senza gloria

/ 20065.69 voti
Home of the Brave - Eroi senza gloria

Quattro soldati americani, Will, Vanessa, Tommy e Jamal, tentano di abituarsi alla vita civile, dopo aver combattuto in Iraq ed essere rimasti feriti nello spirito e nel corpo, come Vanessa, che in Medio Oriente ha perso anche una mano.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Home of the Brave
Attori principali: Samuel L. Jackson, Jessica Biel, Christina Ricci, Victoria Rowell, 50 Cent, Sam Jones, Chad Michael Murray, Jeffrey Nordling, Brian Presley, Vyto Ruginis, Sandra Nelson, Jack Serino, James MacDonald, Jared Wagner, Garrett Elmer, Kiera Johnson, H.W. Tony Anthony, Kelly B. Eviston, James M. Tilley, Jenna Williams, Anne Selcoe, Ron Ford, Jennifer Stott Madsen, Jerry Sciarrio, Wes Deitrick, John Goodwin, Nike Imoru, Tannis Benedict, Thad Luckinbill, Mark Parrish, Ryan Swanson, Mostra tutti

Regia: Irwin Winkler
Sceneggiatura/Autore: Mark Friedman
Colonna sonora: Stephen Endelman
Fotografia: Tony Pierce-Roberts
Costumi: Karyn Wagner
Produttore: Rob Cowan, Randall Emmett, George Furla, Avi Lerner, Irwin Winkler, Boaz Davidson, Michael P. Flannigan, Trevor Short
Produzione: Marocco, Usa
Genere: Azione, Drammatico
Durata: 106 minuti

Dove vedere in streaming Home of the Brave - Eroi senza gloria

Dura la vita da reduce / 12 Settembre 2017 in Home of the Brave - Eroi senza gloria

Buon film di guerra o meglio sulle sue conseguenze.
Ottimo inizio con l’obiettivo puntato su una compagnia di militari in Iraq che proprio il giorno in cui ottengono la notizia che possono rientrare a casa, cadono in un’imboscata subendo gravi ferite fisiche e psicologiche. Li ritroviamo poi negli Stati Uniti, con l’attenzione che si concentra in particolare su quattro di loro.
Il dottore Will Marsh (Samuel L. Jackson) ha visto direttamente le conseguenze della guerra sui soldati che ha curato ed a casa rimane distante dalla moglie e si attacca alla bottiglia. Ha un rapporto conflittuale con il figlio che contesta la guerra. L’amore per la moglie e per i figli riusciranno a far breccia nei suoi tormenti.
L’insegnante di ginnastica Vanessa Price (Jessica Biel) ha perso una mano nell’attentato e vive soprattutto le conseguenze psicologiche di quell’attacco; l’amore per il figlio piccolo e l’amicizia con un collega riusciranno a stemperare la sua aggressività e a riportarla a una vita “quasi” normale.
Tommy Yates (Brian Presley) ha perso il suo migliore amico Jordan (Chad Michael Murray) in Iraq e al suo ritorno si ritrova presto senza moglie e lavoro; sembra di una scorza più dura degli altri ma è soprattutto apparenza, la vita normale non gli appartiene più e l’unica strada per sentirsi di nuovo vivo e utile sarà quella di ritornare in guerra.
Infine Jamal (50 Cent), più marginale rispetto agli altri, più aggressivo cerca di tornare con la sua ragazza che però non lo vuole più.
La guerra e le sue conseguenze fisiche e psicologiche sui soldati che tornano a casa; in parte supportati, ma non troppo, dal governo, dovranno esserlo soprattutto dalle famiglie e dagli amici anche se i familiari dovranno capire che non sono più le stesse persone che sono partire per la guerra.
Nel resto del cast da citare Christina Ricci nei panni di un’amica di Tommy (forse era la ragazza di Jordan ma non sono riuscito a capire esattamente il rapporto).

Leggi tutto

Patriottismo e banalità… / 7 Agosto 2017 in Home of the Brave - Eroi senza gloria

Un film che parla di alcuni soldati americani in Iraq pronti a tornare a casa che restano però coinvolti in un attacco. Al ritorno negli States, la vita normale sarà molto ardua da riprendere, perché c’è chi è rimasto ferito e menomato nel fisico, ma, soprattutto, le ferite sono nella mente di chi ha visto la guerra. Film di una banalità sconvolgente, salvabile giusto il cast (Samuel L. Jackson grande naturalmente, poi ci sono anche Jessica Biel, Chad Michael Murray, Christina Ricci e 50 Cent) che si impegna molto, ma alla fine, quel che si ottiene, non è altro che un po’ di propaganda velata a favore degli USA. A sto punto mi guardo un film di Clint Eastwood: lì la propaganda è molto meno velata, ma la qualità è ben altra…

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.