40 sono i nuovi 20

/ 20175.530 voti
40 sono i nuovi 20

Alice, arredatrice quarantenne, ha appena divorziato ed è intenzionata a non lasciarsi scorrere la vita addosso. Proprio in occasione del suo compleanno, Alice conosce in un locale tre giovani filmaker che cercano una nuova casa. Alice coglie la palla al balzo: la donna ha appena ristrutturato la sua casa di Los Angeles per trasferirvisi con le due figlie, così propone ai ragazzi di andare a vivere con loro, per poter frequentare la vicina Hollywood. La convivenza si rivelerà divertente e ricca di risvolti inaspettati.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Home Again
Attori principali: Reese WitherspoonReese WitherspoonPico AlexanderPico AlexanderMichael SheenMichael SheenCandice BergenCandice BergenNat WolffNat WolffJon Rudnitsky, Lake Bell, Lola Flanery, Eden Grace Redfield, Reid Scott, Dolly Wells, P.J. Byrne, Josh Stamberg, Jen Kirkman, Hank Chen, Alex Alcheh, Jeremiah Caleb, Gwyneth Glover, Kovar McClure, Samantha Ressler, Michael Cyril Creighton, Paige Cato, David Netto, Gaylinn Dean, Christine Woods, Sophia Bui, Hope Watson, Alex Noiret, Kim Senser, Paige Spara, Taylor Carr, Robb Derringer, Shi Ne Nielson, Nick L. Williams, Doug Locke, Ben Sinclair, Mostra tutti

Regia: Hallie Meyers-ShyerHallie Meyers-Shyer
Sceneggiatura/Autore: Hallie Meyers-Shyer
Colonna sonora: John Debney
Fotografia: Dean Cundey
Costumi: Jo Kissack Folsom, Kate Brien Kitz
Produttore: Nancy Meyers, Jeremiah Samuels, Erika Olde
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Commedia, Romantico
Durata: 97 minuti

Dove vedere in streaming 40 sono i nuovi 20

Una commedia romantica freschissima ed originale / 28 Giugno 2022 in 40 sono i nuovi 20

L’attrice Reese Witherspoon interpreta Alice, una donna single prossima a festeggiare il suo quarantesimo compleanno, con due figlie piccole da crescere e reduce da una separazione.
La sera del suo compleanno casualmente incontra tre giovani ragazzi aspiranti registi, e alla fine del suo festeggiamento (complice anche una forte sbornia) prende la decisione di ospitare i tre giovani a casa sua. Tale decisione comporterà dei risvolti inaspettati e forti benefici a tutti.
Il film è una piacevolissima commedia molto romantica e dolce, intrattenendo per tutta la sua durata.
La pellicola inoltre è molto pudica soprattutto per quanto riguarda le scene un po’ “spinte”, ed è un pregio di non poco conto. Da vedere per forza in compagnia con la propria dolce metà.

Leggi tutto

Il voto sarebbe un 6.5 / 11 Ottobre 2018 in 40 sono i nuovi 20

Discreta commedia con Reese Witherspoon, mi ha stupito in positivo visto che le aspettative erano un po’ basse.
Alice (Reese Witherspoon), figlia del famoso e defunto regista John Kinney, si appresta a festeggiare i suoi primi 40 anni; ha due figlie ed è reduce da una separazione. La sera del suo compleanno incontra tre giovani registi che finirà per ospitare a casa propria.
La convivenza particolare tra i tre ragazzi e la 40enne porterà benefici a tutti.
Commedia carina, senza troppe pretese ma che fa sorridere spesso con mattatrice Reese Witherspoon ma ben spalleggiata dai tre giovani (di cui conoscevo solo Nat Wolff visto in Colpa delle stelle). Ottime anche le due figlie di lei; il ritorno del padre delle ragazze (Michael Sheen) creerà qualche squilibrio ma sarà il momento decisivo per Alice per decidere cosa fare del suo futuro.
Nel resto del cast da citare Candice Bergen nei panni della madre di Alice.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.