Auguri per la tua morte

/ 20175.974 voti
Auguri per la tua morte

Tree è costretta a rivivere continuamente il giorno della sua morte, avvenuta in occasione del suo compleanno. Riuscirà a porre fine alla sequenza infinita di ripetizioni solo quando scoprirà l'identità del suo assassino.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Happy Death Day
Attori principali: Jessica RotheIsrael BroussardRuby ModineCharles AitkenJason BayleRob Mello, Rachel Matthews, Phi Vu, Caleb Spillyards, Laura Clifton, Cariella Smith, Tran Tran, Blaine Kern III, Dane Rhodes, Tenea Intriago, Missy Yager, Rachel Black, Donna DuPlantier, GiGi Erneta
Regia: Christopher Landon
Sceneggiatura/Autore: Scott Lobdell
Colonna sonora: Bear McCreary
Fotografia: Toby Oliver
Costumi: Meagan McLaughlin
Produttore: John Baldecchi, Angela Mancuso, Jason Blum, Jeanette Volturno, Couper Samuelson, Seth William Meier
Produzione: Usa
Genere: Thriller, Horror
Durata: 97 minuti

Il voto sarebbe un 6.5 / 7 Ottobre 2019 in Auguri per la tua morte

Una sorta di “Ricomincio da capo” in chiave horror.
Theresa (Jessica Rothe) si risveglia in un dormitorio maschile; alla fine della sua giornata verrà  ucciso da un uomo mascherato (la maschera simile al viso di un neonato è¨ il simbolo di una squadra sportiva del college).
Theresa si risveglia in un dormitorio maschile… non mi sto ripetendo ma è proprio il film che funziona così con Theresa che si ritrova a vivere la stessa giornata (che non casualmente è il giorno del suo compleanno) fino a che non smaschererà  il killer. Non aspettatevi spiegazioni scientifiche sul perché¨ questo succeda, è un modo per Theresa per cercare di migliorare sé¨ stessa dato che inizialmente sembra abbastanza stronzetta. Alcune volte eccede negli atteggiamenti antipatici ma il film è abbastanza carino e si lascia seguire chiedendosi come morirà  Theresa questa volta 🙂
Tante le fonti di ispirazione del film che con il suo mix si rivela abbastanza originale (Scream+Ricomincio da capo+Halloween).
Cast poco conosciuto; il film ha avuto un seguito uscito quest’anno (2019).

Leggi tutto

“Oggi è il primo giorno del resto della tua vita.” / 28 Luglio 2018 in Auguri per la tua morte

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

“Ricomincio da capo” in salsa slasher/horror ma tutto sommato convincente, una miscela di vari generi (horror, thriller, commedia) in grado di regalare un’ora e mezzo di sano e piacevole intrattenimento.
La principale ispirazione come ho scritto sopra proviene dalla commedia con protagonista Bill Murray che viene tra l’altro citata nel finale.
L’idea di ambientare una storia che si ripete all’infinito ha ancora il suo fascino e devo dire che il regista riesce anche a svilupparla bene, coadiuvato anche da un buon cast.
In sostanza un film che non ha niente di eccezionale ma riesce a intrattenere e far svagare la mente dello spettatore.
Certo non lo si può considerare un horror puro, quindi se è ciò che cercate non lo guardate.

Leggi tutto

Ricomincio da college / 19 Marzo 2018 in Auguri per la tua morte

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Una versione pseudo horror-edulcorato di “ricomincio da capo” con ambientazione teen comedy. Non fa paura. Non fa ridere. Non ho capito bene quale fosse l’intento, il risultato è un mix che non mi ha convinto in pieno. Guardabile se non avete di meglio da fare.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.