GrindHouse - Planet Terror

/ 20076.5357 voti
GrindHouse - Planet Terror

Una terribile arma chimica si diffonde nell’aria rendendo gli esseri umani simili a zombie cannibali. La situazione degenera in breve tempo e i pochi non infetti sono costretti a fuggire continuamente e a combattere le terribili creature...
hartman ha scritto questa trama

Titolo Originale: Planet Terror
Attori principali: Rose McGowan, Freddy Rodríguez, Marley Shelton, Josh Brolin, Jeff Fahey, Michael Biehn, Bruce Willis, Rebel Rodriguez, Naveen Andrews, Julio Oscar Mechoso, Fergie, Nicky Katt, Michael Parks, Tom Savini, Carlos Gallardo, Skip Reissig, Tommy Nix, Quentin Tarantino, Gregory Kelly, Electra Avellan, Elise Avellan, Felix Sabates, Troy Robinson, Derek Southers, Jason Douglas, Cecilia Conti, Danny Trejo, Jerili Romeo, Cheech Marin, Corey Burton, Emmy Robbin, Zoë Bell, Robert Rodriguez, Mostra tutti

Regia: Robert Rodriguez
Sceneggiatura/Autore: Robert Rodriguez
Colonna sonora: Robert Rodriguez
Fotografia: Robert Rodriguez
Costumi: Nina Proctor
Produttore: Elizabeth Avellan, Robert Rodriguez, Quentin Tarantino, Erica Steinberg, Bob Weinstein, Sandra Condito, Harvey Weinstein
Produzione: Usa
Genere: Horror
Durata: 105 minuti

Dove vedere in streaming GrindHouse - Planet Terror

Il trionfo dello spaltter / 21 Maggio 2015 in GrindHouse - Planet Terror

Facciamo i seri e ragioniamo, ma cosa vi aspettavate da un film dove nella locandina ci sta una tipa ( e che tipa 🙂 !!! ) che al posto di una gamba ha un fucile d’assalto ??? Non certamente un film sulla filosofia dei mutamenti degli arti inferiori.
E allora godiamoci al massimo questo capolavoro di Robert Rodriguez che è un susseguirsi di azioni splatter unite da una trama convincente, azzeccata l’idea di fare una pellicola ” distrutta ” in alcuni parti del film e anche l’idea del finto trailer iniziale di Machete ( poi diventato in seguito un vero film ) buona è anche la colonna sonora composta dal solito Rodriguez, un esperto anche in quel campo.

Leggi tutto

8 Marzo 2015 in GrindHouse - Planet Terror

Che cosa trash 🙂 Adoro!

18 Settembre 2012 in GrindHouse - Planet Terror

Uno splatter davvero esagerato. Una buona metà del film è composta da scene e inquadrature rivoltanti.
A differenza del più tranquillo “Dal tramonto all’alba”, qui Rodriguez riempie ogni scena, dall’inizio alla conclusione, di sangue, viscere e altri indicibili (e inguardabili) effetti da film splatter.
Unica nota positiva è la ricerca stilistica dei B-movie anni ’70, dichiarato intento della coppia Tarantino-Rodriguez per il progetto Grindhouse, che si fa notare con forza nel suono, nelle pellicole rovinate, nei fotogrammi che saltano e in tanti altri particolari da cinefilo.
Originale la parte iniziale, dove si assiste ad un trailer di un altro film, che contribuisce a creare l’atmosfera anni 70.

Leggi tutto

Il voto sarebbe un 7.5 / 22 Settembre 2011 in GrindHouse - Planet Terror

Il film è un misto di horror con elementi splatter condito da una buona dose di azione e ironia.
Nelle primissime scene Cherry è fantastica nella sua danza; i personaggi sono comunque ben delineati.
Divertente il trailer di Machete che precede il film (all’epoca pensavo che potesse uscire il film e infatti lo hanno fatto); il film ha la pellicola sgranata, come il suo gemello A prova di morte, proprio x sottolineare questo genere di pellicole…
Ci sono alcuni momenti che fanno accapponare la pelle, non solo le piaghe di cui sono rivestiti gli “zombie” ma anche l’uso degli aghi da parte di Dakota.
Piccola ma significativa parte di Bruce Willis e comparsata dell’amico Quentin Tarantino.
Alcune scene sono già cult, anche se mi aspettavo la “protesi” della gamba di Cherry molto prima…
Ray ovvero Freddy Rodriguez lavorava x i Fisher in Six Feet Under.

Leggi tutto