Gemini Man

/ 20195.457 voti
Gemini Man

Henry è un killer che, dopo anni di assassinii, vuole cambiare vita. Ma si ritrova a che fare con un altro professionista che sembra in grado di prevedere qualsiasi sua mossa.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Gemini Man
Attori principali: Will SmithWill SmithMary Elizabeth WinsteadMary Elizabeth WinsteadClive OwenClive OwenBenedict WongBenedict WongDouglas HodgeDouglas HodgeRalph Brown, Linda Emond, Ilia Volok, E.J. Bonilla, Victor Hugo, David Shae, Theodora Miranne, Diego Adonye, Lilla Banak, Igor Szász, Alexa GyÖrgy, Fernanda Dorogi, Alexandra Szucs, Tim Connolly, Daniel Salyers, Jordan Sherley, Tony Scott, Jeff J.J. Authors, Justin James Boykin, Karis Wymbs, Frankie Verroca, Balázs Veres, Adrian Valle Torres, Ashton Tatum, Ferenc Iván Szabó, Dillon John Swanson, Saskia Slaaf, Kenny Sheard, Carl Salonen, Brianna Robinson, Hannah Pniewski, Thanh-Huy Phan, Zach Mellado, Samantha Kudler, Frankie Justin, Douglas Rizzo Johnson, Dawit Gulilat, Samantha Goldman, Chris Goad, Björn Freiberg, Christopher T. Elliott, Marc Demeter, William Caraballo, Olivia Bailey, Daniel Annone, Christon Andell, Mostra tutti

Regia: Ang LeeAng Lee
Sceneggiatura/Autore: David Benioff, Billy Ray, Darren Lemke
Colonna sonora: Lorne Balfe
Fotografia: Dion Beebe
Costumi: Suttirat Anne Larlarb, Susan J. Wright, Pashelle L. Latino, Cristina Spiridakis
Produttore: Jerry Bruckheimer, Mike Stenson, Chad Oman, Don Murphy, Dana Goldberg, Don Granger, David Ellison, Brian Bell
Produzione: Usa
Genere: Azione, Drammatico, Fantascienza
Durata: 117 minuti

Dove vedere in streaming Gemini Man

Killer clonati / 18 Agosto 2021 in Gemini Man

Buon film d’azione (ma non solo).
Henry Brogan (Will Smith) è un sicario che lavora per la DIA (Defense Intelligence Agency); dopo l’ultima missione in cui ha ucciso un terrorista a bordo di un treno, decide di ritirarsi (ha rischiato di uccidere una bambina e il tiro non è stato così pulito come pensava).
Ma la sua vita da civile non dura molto e sarà costretto a cercare di sopravvivere; ad aiutarlo Danielle (Mary Elizabeth Winstead), un’agente della DIA che dovrebbe sorvegliarlo ma che finisce per aiutarlo, e l’ex collega “Il Barone”.
Splendido ritmo e buona azione ma anche un discreto tratteggio dei personaggi: carini i confronti iniziali tra Henry e Danielle. Il film chiaramente ha il suo punto di forza nel clone di Henry, più giovane, e il confronto tra le due versioni di Henry è appassionante.
Inoltre aggiunge un po’ di morale con le spiegazioni di Clay Varris (Clive Owen) dei motivi della creazione di cloni, oltre alla solita domanda: i cloni sono da considerare come
“persone normali” oppure sono “sacrificabili” come Varris propone?

Leggi tutto

Voto 5+ / 15 Marzo 2020 in Gemini Man

Will “Re Mida” Smith… poco Mida!
Il + per le scene d’azione veramente ben girate.

Mah…. / 25 Gennaio 2020 in Gemini Man

Peccato.
La regia di Ang Lee ha fatto sicuramente la differenza per le scene d’azione, ottimi gli effetti speciali ma la storia è una spy story riscaldata senza alcun colpo di scena.
La prima parte molto action, l’inseguimento in moto era davvero ben girato, noiosa la parte centrale e prevedibile verso il finale.
Peccato. Se ci sono voluti 30 anni per produrlo, magari 20 anni fa era molto più innovativo di ora.
4.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.