2016

Animali fantastici e dove trovarli

/ 20167.2430 voti
Animali fantastici e dove trovarli
Animali fantastici e dove trovarli

Newt Scamandro è il più grande magizoofilo del mondo dei maghi ed è sempre in viaggio alla ricerca di creature magiche per poterne studiare caratteristiche al fine di compilare un manuale ad uso e consumo dei maghi. Giunge a New York, dove si imbatte nel potente mago Graves.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Fantastic Beasts and Where to Find Them
Attori principali: Eddie Redmayne, Colin Farrell, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Jon Voight, Ron Perlman, Johnny Depp, Zoë Kravitz, Ezra Miller, Samantha Morton, Carmen Ejogo, Josh Cowdery, Ronan Raftery, Faith Wood-Blagrove, Jenn Murray, Gemma Chan, Peter Breitmayer, Kevin Guthrie, Sean Cronin, Sam Redford, Akin Gazi, Todd Boyce, Anne Wittman, Andreea Păduraru, Matthew Sim, Elizabeth Moynihan, Adam Lazarus, Lucie Pohl, Tim Bentinck
Regia: David Yates
Sceneggiatura/Autore: J.K. Rowling
Colonna sonora: James Newton Howard
Fotografia: Philippe Rousselot
Costumi: Colleen Atwood, Charlotte Finlay
Produttore: J.K. Rowling, David Heyman, Steve Kloves, Lionel Wigram, Tim Lewis, Neil Blair, Rick Senat
Produzione: Gran Bretagna, Usa
Genere: Fantasy
Durata: 133 minuti

Oltre la fantasia… / 15 novembre 2018 in Animali fantastici e dove trovarli

In parallelo al buon Harry Potter, Newt Scamander è un magizoologo alla ricerca di animali rari da proteggere e studiare.
Sono rimasto felicemente impressionato dalla grafica e dalla fantasia ispirata dalla stessa autrice di Harry Potter.
Veramente fantastico. Si sogna a occhi aperti.
Ora che in sala danno il secondo sono seriamente intenzionato a... continua a leggere » seguire la storia sperando che non sia il principio di una serie (di cui sono un acerrimo nemico...).
Incrocio le dita.
Obliviarsi... Non sarebbe male poterlo fare.
Da vedere sicuramente! Si sogna!
Ad maiora!

Divertimento non molto Fantastico / 7 ottobre 2017 in Animali fantastici e dove trovarli

Si fa fin troppo affidamento alle squisite ambientazioni e alla massiccia CGI per stuzzicare la fantasia, ma il giochino regge se si scende a patti con quella che è alla fine una prefazione esile, esile sulla genesi della serie cardine e con Yates che continua ad aggiungere una gradazione di nero alla fotografia.

Interpretazioni disastrose / 6 settembre 2017 in Animali fantastici e dove trovarli

Un'idea passabile rovinata da interpretazioni disastrose. Eddie Redmayne sembra credere che per rendere un personaggio introverso occorra fissarlo in una smorfia ebefrenica per tutta la durata del film; Katherine Waterston non riesce a comunicare la benché minima simpatia (al massimo ho inarcato un sopracciglio quando stava per essere giustiziata); Dan... continua a leggere » Fogler indossa a un certo punto un sorrisetto ebete che non riesce più a dismettere.
Gli «animali fantastici» sono talmente molesti da farti venire la voglia di dedicarti alla caccia grossa e di provocarne l'estinzione.

Mostri a New York / 31 marzo 2017 in Animali fantastici e dove trovarli

Un po' come è avvenuto per Rogue One rispetto all'universo Star Wars, anche in questo caso ho trovato particolarmente gustoso l' intrattenimento laterale che germina dalla grande saga. Dalle ambientazioni fantasy british di Hogwarts ci spostiamo in una fascinosa New York vecchio stile, con un simpatico tormentone che vede contrapposta la scuola di magia... continua a leggere » britannica e quella americana.
Eddie Redmayne ultimamente gode forse di una certa sopravvalutazione, ma qui il suo personaggio è effettivamente riuscito; brava anche Katherine Waterston, ma il più simpatico resta comunque il pasticcere lullone di Dan Fogler, in cui si vedono echi del grande John Candy.
Le creature sono fantastiche davvero, anche se in un confronto tra i più recenti "film per ragazzi" (di questo si tratta, in definitiva) che trattano di mostri, preferisco lo spumeggiante Piccoli brividi di Rob Letterman.

Hogwarts in America / 10 febbraio 2017 in Animali fantastici e dove trovarli

Spin off della saga numero uno sul mondo utopico della magia, libro scritto dalla famosa J. K. Rowling, pellicola diretta da Yates (acclamato per la direzione degli ultimi episodi della saga dagli otto film). Si parla del magnifico mondo di "Harry Potter", lui in questa pellicola non c'entra un granchè, ma alcune curiosità sorgono al pubblico grazie alla... continua a leggere » delicata scrittura dell'intero film. Attori bravi e, senza dubbio, tecnica più che esperta... Trama ben montata, ma secondo me Potter World non si deve più toccare, bastano gli otto capolavori... p.s. Sorpresone nel finale...

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.