Eyes Wide Shut

/ 19997.2722 voti
Eyes Wide Shut

Bill e Alice, una coppia dell'upper class newyorkese, conducono una vita apparentemente perfetta, ma il loro rapporto rischia di entrare in crisi quando Alice confessa al marito alcune sue fantasie erotiche su di un altro uomo. Adattamento del romanzo breve Doppio sogno di Arthur Schnitzler.
laschizzacervelli ha scritto questa trama

Titolo Originale: Eyes Wide Shut
Attori principali: Tom Cruise, Nicole Kidman, Madison Eginton, Jackie Sawiris, Sydney Pollack, Leslie Lowe, Peter Benson, Todd Field, Michael Doven, Sky du Mont, Julienne Davis, Marie Richardson, Vinessa Shaw, Leelee Sobieski, Alan Cumming, Rade Serbedzija, Leon Vitali,
Regia: Stanley Kubrick,
Sceneggiatura/Autore: Stanley Kubrick, Frederic Raphael, Arthur Schnitzler,
Colonna sonora: Jocelyn Pook,
Fotografia: Larry Smith,
Produttore: Stanley Kubrick, Brian W. Cook, Jan Harlan,
Produzione: Gran Bretagna, Usa
Genere: Drammatico, Romantico, Thriller, Erotico
Durata: 159 minuti

Sipario. Addio Stanley. E’stato splendido. / 28 luglio 2017 in Eyes Wide Shut

sesso. Amore. sogni. Realtà. menzogna. Verità. Ci catapulta in una voragine senza fondo, Kubrick. con gli occhi spalancati chiusi ho guardato questo film. fastidioso, cattivo. si chiude il sipario. e lo chiude con un'opera straordinaria. ci passano davanti tutti i lavori di Kubrick. da "Arancia meccanica" a "Shining". ci passano davanti la bandiera... continua a leggere »

27 novembre 2014 in Eyes Wide Shut

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Una storia che può sembrare banale, ma che dietro nasconde una miriade di significati, partendo da quello più evidente, ossia questa sorta di viaggio onirico tra le perversioni più spinte della società moderna, come se tutti noi ci avventurassimo, insieme al protagonista, in una specie di girone dantesco in cui, più si penetra dentro, più vengono... continua a leggere »

Il migliore di Kubrick / 17 febbraio 2014 in Eyes Wide Shut

Con quest'opera, Kubrick sigla il suo canto del cigno, l'ultimo capitolo della sua filmografia costernata di capolavori geniali, virili e visionari. L'ultimo di Kubrick è un film disturbante ai massimi livelli e visivamente meraviglioso. Per essere considerato tale, un capolavoro necessita di un'approfondita analisi. Con quest'opera, Kubrick esplora i... continua a leggere »

Da sonno / 16 marzo 2013 in Eyes Wide Shut

Ho provato per la quarta volta a vedere questo film e per la quarta volta non sono riuscito ad arrivare alla fine. Non riesco nemmeno a dire che cosa non mi piace ... è una di quei film che non riesco a vedere e che non mi prende nemmeno un po' per cercare di vederlo tutto. Mi arrendo e do un 5 sulla fiducia per il grande Kubick

29 dicembre 2012 in Eyes Wide Shut

Avevo sempre visto questo film a tratti. Comunque. Non è un film grandioso o chissà cosa. Ma è assolutamente da apprezzare. Quello che vuole trasmettere è tutto nella maniera in cui è stato reso.

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02