2003

Duplex - Un appartamento per tre

/ 20036.2330 voti
Duplex - Un appartamento per tre
Duplex - Un appartamento per tre

Una coppia di trentenni è alla ricerca di un bell'appartamento in cui andare a vivere e si presenta loro un'occasionissima a Brooklyn: l'unica condizione da sopportare è la condivisione della casa con una vecchietta davvero insopportabile. L'unica speranza dei due è che l'anziana signora passi presto a miglior vita.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Duplex
Attori principali: Ben Stiller, Drew Barrymore, Eileen Essell, Amber Valletta, Justin Theroux, Swoosie Kurtz, Jackie Sandler, Harvey Fierstein, James Remar, Robert Wisdom, Wallace Shawn, Maya Rudolph, Cheryl Klein, Christopher Doyle, Tim Maculan, Christina Kirk, John Hamburg, Jenette Goldstein, Geraldine Hughes, Christine La Fontaine, Joey Banks, Tracey Walter, Michelle Krusiec, Gary Riotto, Philip Perlman, Danny DeVito
Regia: Danny DeVito
Sceneggiatura/Autore: Larry Doyle
Fotografia: Anastas N. Michos
Produttore: Ben Stiller, Drew Barrymore, Stuart Cornfeld, Jeremy Kramer, Harvey Weinstein
Produzione: Germania, Usa
Genere: Azione, Thriller, Commedia
Durata: 89 minuti

Bah. / 1 agosto 2016 in Duplex - Un appartamento per tre

Partito con buone prospettive, il film si perde senza mai avere quell'escalation che uno ad un certo punto si aspetta (o meglio, c'è anche, ma è tutto troppo stupido secondo me). Comunque la battaglia tra i due sposi (Ben Stiller e Drew Barrymore, male, soprattutto la seconda) e la vecchia è di una prevedibilità clamorosa, vedi una scena e sai già che... continua a leggere » succederà. Un peccato, fatto con un po' più cura (e magari con un po' più di violenza) poteva essere un gran bel film. Si segnala la presenza di James Remar, al quale preferisco pensare come all'Ajax di The Warriors in questo caso, visto che anche lui serve a poco o nulla. Peccato.

2 novembre 2012 in Duplex - Un appartamento per tre

Quando lo vidi molti anni fa lo considerai davvero un bel film, oltre che sinceramente divertente. L'interpretazione di Eileen Essell, poi, è semplicemente eccezionale.

Insignificante / 19 aprile 2012 in Duplex - Un appartamento per tre

Esageratamente stupido.

17 novembre 2011 in Duplex - Un appartamento per tre

Onestamente mi aspettavo qualcosa in più da questo film. Speravo che la presenza di Ben Stiller bastasse per fare ridere, invece si sorride ogni tanto ma fa venire più il nervoso che altro. Gag un pò stupide. Anche Drew Barrymore non mi ha convinto moltissimo. Sufficienza stiracchiata

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.