4 Recensioni su

Crash

/ 20047.4260 voti

Ben fatto, però che concentrato di sfiga / 9 Febbraio 2017 in Crash

Il clue è la trama che si sviluppa nella sua complessità, gradualmente, rendendo il film piacevole da seguire nonostante l’atmosfera triste e notturna che non risulta pesante anche grazie a regia e attori ad un alto livello.

/ 17 Dicembre 2015 in Crash

Una perla sull’esistenzialismo , e non a caso il premio Oscar . Come va il mondo , la migliore espressione è in questa pellicola che fa riflettere su quanto dentro di noi si nasconda un dark side . Sebbene non vogliamo ammettere che esista inconsapevolmente lo tiriamo fuori senza rendercene conto e nel momento in cui questo avviene , ci vergogniamo di noi stessi rendendoci conto di quanto non siamo diversi dal prossimo che pregiudichiamo costantemente Voto 9/10

Leggi tutto

Contatto fisico!!! / 6 Novembre 2013 in Crash

I pregiudizi razziali in uno squarcio della Los Angeles post 11 settembre. Ora l’ombra del diverso è ancora più forte e paurosa.
Un bellissimo film che veramente può insegnare ma soprattutto trasmettere una umanità ormai sparita anche nel nostro quotidiano.
Può capitare che cacci via una persona e poi ti rendi conto che questa non è quel mostro che ti sei costruito. C’è chi lo capisce e chi rimane fossilizzato in queste fobie distruttive che si porta e trasmette anche a chi non può capire.
Tante volte un semplice abbraccio sincero in certe situazioni delicate può dare molto di più di tante frasi fatte e soprattutto false.
Basterebbe poco ma per molti è un gesto impossibile, non sta nelle loro corde. Non sanno cosa si perdono.
Da qui nasce il nostro mondo di incoerenza e superficialità.
La scena del mantello e della piccola è decisamente commovente. Ti prende al cuore (sentimentalone…)
Finalmente Sandra Bullock.
Lo consiglio vivamente.
Ad maiora!
#filmaximo

Leggi tutto

Stereotipi e pregiudizi. / 23 Maggio 2012 in Crash

Ho guardato questo film per un esame all’università, per la parte che riguardava, come cita il titolo, gli stereotipi e i pregiudizi. È stato affascinante. Sarà per le paginate di testi a riguardo, sarà per la trama toccante di questo film, è incredibile rendersi conto di quanto questi meccanismi-trappole condizionino le nostre vite e quelle degli altri, in modo negativo, s’intende.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.