Cop Car

/ 20156.232 voti
Cop Car

Dopo essere scappati da casa, due ragazzini, Harrison e Travis, si inoltrano nella campagna e si imbattono in una macchina della polizia abbandonata. Spinti dalla curiosità, decidono di salire nella vettura, all'interno della quale trovano le chiavi per metterla in moto. A quel punto, Harrison e Travis si impossessano dell'auto, senza immaginare a cosa andranno incontro.
schizoidman ha scritto questa trama

Titolo Originale: Cop Car
Attori principali: Kevin BaconKevin BaconJames Freedson-JacksonJames Freedson-JacksonHays WellfordHays WellfordCamryn ManheimCamryn ManheimShea WhighamShea WhighamSean Hartley, Kyra Sedgwick, Loi Nguyen, Sit Lenh, Chuck Kull, Thomas Coates, Kathleen Bentley, Justin Barr, Adam Barr, Lily Heber, Cooter Heber, Bluebell, Mostra tutti

Regia: Jon WattsJon Watts
Sceneggiatura/Autore: Christopher D. Ford, Jon Watts
Colonna sonora: Phil Mossman
Fotografia: Matthew J. Lloyd, Larkin Seiple
Costumi: Ruby Katilius
Produttore: Lance Acord, Kevin Bacon, Alicia Van Couvering, Jackie Kelman Bisbee, Sam Bisbee, Jon Watts, Cody Ryder, Andrew Kortschak, Walter Kortschak, Frank Brenner, Tom Valerio, Bill Perry
Produzione: Usa
Genere: Thriller, Poliziesco
Durata: 86 minuti

Dove vedere in streaming Cop Car

La visione dei bambini… / 25 Marzo 2022 in Cop Car

La bellezza di questo film è la visione completamente fantastica dei due bambini.
Scappano di casa e si trovano una macchina della Polizia abbandonata e la loro fantasia esplode.
Dialoghi surreali mentre intorno a loro accade il dramma. Le loro preoccupazioni da bambini sono incredibili.
Kevin Bacon come cattivo è fantastico.
Una piacevole sorpresa!
Consigliato!
Ad maiora!
#filmaximo

Leggi tutto

Cosa te ne fai di un titolo? / 19 Maggio 2020 in Cop Car

Trovo che qui Watts sia riuscito a mantenere un buon livello di tensione per tutta la durata del film, grazie anche all’utilizzo veramente centellinato della musica e dei dialoghi, a favore del silenzio, o per meglio dire dei suoni ambientali. Ho trovato interessante regia e montaggio.

Senza troppe pretese / 13 Ottobre 2018 in Cop Car

Visto anche questo in lingua originale. Per essere un film low budget scorre velocemente ed è godibile, ma alcuni passaggi sono veramente assurdi.

Curioso ma piatto…. / 4 Gennaio 2017 in Cop Car

All’inizio parte curioso: questo bambini che rubano un auto dello Sceriffo ferma in mezzo al nulla e… c’è qualcosa di sbagliato e presto si capisce tutto.
La curiosità spinge a proseguire il film, ma è quello l’unico punto a favore di questo thriller che peró (sul finale pensate!) mi ha lasciato addormentato!
Mi aspettavo qualcosa di più originale, bravo Kevin Bacon che a tratti sembra quasi comico…
Un 4. Scialbo.

Leggi tutto

Come finirà? / 8 Luglio 2016 in Cop Car

Non è un grande film questo ok? Ma per buoni due terzi del film son stato lì a chiedermi “Come cavolo andrà a finire?”.
Sì, vien da chiedersi questo, visto che l’incipit di questa vicenda vede due bambini che giocano e trovano un auto della polizia in un campo, con le chiavi e l’equipaggiamento quasi militare sui sedili posteriori e decidono di…andarsi a fare un giro.
Cosa diranno alle persone che li vedranno? Semplice: che sono poliziotti.
La logica così semplice dei bambini…perfetta! Qualcosa dentro di loro gli dice che stanno sbagliando a farlo, però trovano scusanti, sfide e motivazioni tipiche dei bambini che rendono il film quasi surreale.
Sfortuna vuole che quell’auto appartenga a un poliziotto bastardissimo (nessuno spoiler, già dall’inizio è tutto chiaro) che poi è Kevin Bacon, che tiene legato un criminale nel baule…e ovviamente i bambini lo sentiranno e da lì il film prenderà una direzione leggermente diversa, che puzza di già visto…Ma per fortuna si parla solo della parte finale, mentre la maggior parte del film è davvero un continuo quesito da porsi, con l’alternarsi delle vicende dei ragazzini che si divertono e del poliziotto che fa di tutto per non farsi sgamare dalla centrale circa la perdita dell’automobile.
Ci sono parti tipiche della commedia, poi un po’ di aria thrilleristica si respira ovunque, con la paura che ti aleggia sul collo soprattutto nel vedere i due bambini che giocano maldestramente con mitra e fucili; c’è addirittura qualche inquadratura e qualche trovata tipiche del film horror!

Consigliato a: E’ un film simpatico da vedere, dura meno di 90 minuti e fila via liscio, poiché la curiosità e l’attenzione vengono letteralmente trasportati fino alla fine, perché, diciamocelo, è impossibile che non vi importi sapere come vada a finire per i due bambini!

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.