Lance Acord: tutti i film prodotti, biografia, filmografia completa

Male
Lance Acord

Dopo aver studiato cinema e fotografia al San Francisco Art Institute, Lance si è trasferito a New York per assistere il fotografo / regista Bruce Weber. Ha iniziato la sua carriera come direttore della fotografia girando video musicali e spot pubblicitari con l'amico intimo e collaboratore Spike Jonze. Lance divenne rapidamente uno dei più ricercati cineasti del settore e girò video musicali fondamentali per i registi Michel Gondry, Mark Romanek, Stéphane Sednaoui e Dayton Faris. Nel 2001 ha vinto l'MTV Music Award per la migliore fotografia per la Weapon of Choice di Fatboy Slim.

Il debutto cinematografico di Lance è stato il classico cult di Vincent Gallo Buffalo 66 di Vincent Gallo. La sua lunga lista di crediti include Lost in Translation di Sofia Coppola (nomination BAFTA per la migliore fotografia), Marie Antoinette e Being John Malkovich, Adaptation e Where the Wild Things di Spike Jonze.

Alla fine degli anni '90 Lance iniziò il suo passaggio alla regia e nel 1998, insieme al suo socio in affari Jackie Kelman Bisbee, fondò la società di produzione Park Pictures. Nel corso degli anni, ha ricevuto 35 Lions di Cannes per il suo lavoro con clienti come Nike, Apple, HP, VW, P&G, Subaru e altri. È stato nominato Miglior Direttore Commerciale dalla DGA nel 2003, 2011, 2012 e 2017. Nel 2011, lo spot del Super Bowl di Lance per la Volkswagen, The Force, è diventato il momento indiscusso della trasmissione del Super Bowl dell'anno. The Force è stata nominata la migliore pubblicità del 2011 da AdWeek, Creativity e YouTube e si posiziona costantemente nelle liste delle migliori pubblicità del Super Bowl di tutti i tempi.

Il suo film Apple "Misunderstood" ha vinto l'Emmy Award 2014 per Outstanding Commercial. Nel 2019 Lance ha vinto il suo secondo Emmy Award per Nike "Dream Crazy", interpretato da Colin Kaepernick.

Luogo di nascita: Fresno, California, USA
Data di nascita: 09/09/1964

    Produttore esecutivo (6)
    Produttore (2)

    Lascia un commento

    jfb_p_buttontext