2017

Colossal

/ 20176.223 voti
Colossal
Colossal

New York. Gloria ha un grosso problema con l'alcool. Dopo aver perso il lavoro, anche il fidanzato la lascia e lei, con pochi soldi in tasca, fa ritorno nella sua cittadina natale, in provincia, nella vecchia casa dei genitori, disabitata da tempo. Qui, la ragazza ritrova Oscar, un vecchio compagno di scuola che sembra molto felice di ritrovare Gloria, tanto da offrirle un lavoro come cameriera nel suo bar e aiutandola con la casa. Nel frattempo, a Seul, dopo qualche decennio fa la sua ricomparsa un gigantesco mostro che, tempo prima, aveva causato ingenti danni alla città.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Colossal
Attori principali: Anne Hathaway, Jason Sudeikis, Tim Blake Nelson, Dan Stevens, Austin Stowell, Hannah Cheramy, Agam Darshi, Rukiya Bernard, Miho Suzuki, Sarah Surh, Nathan Ellison, Andrew Tait, Eoin Bates, Everett Adams, Maddie Smith, Jenny Mitchell, Alyssa Dawson, James Yi
Regia: Nacho Vigalondo
Sceneggiatura/Autore: Nacho Vigalondo
Colonna sonora: Bear McCreary
Fotografia: Eric Kress
Produttore: Anne Hathaway, Justin Bursch, Lee Jae Woo, Christopher Lytton, Nacho Vigalondo, Nahikari Ipiña, Russell Levine, Zev Foreman, Nicolas Chartier, Dominic Rustam, Garrett Basch, Shawn Williamson, Jonathan Deckter, Unjoo Lee Byars
Produzione: Usa, Canada, Spagna
Genere: Azione, Commedia, Fantascienza
Durata: 110 minuti

Un film ambiguo / 6 maggio 2018 in Colossal

Un film ambiguo, con una spettacolare Anne Hathway. Sarà che l'adoro, sarà che per me riesce a rendere vivo e umano ogni personaggio (anche un lucertolone), ma io questo film l'ho vissuto come fosse una gigantesca allegoria, alla maniera di Darren Aronofsky. Una donna, sottovalutata da tutti, perché non perfetta, caotica, stravagante, a cui piace bere,... continua a leggere »

Monsters and co. / 24 agosto 2017 in Colossal

Con Colossal, Vigalondo ha tentato il salto internazionale definitivo, imbastendo un film che ha un piede negli Stati Uniti (in realtà, le riprese sono state fatte in Canada) e un altro in Oriente. Anche se l'ambientazione asiatica scelta non è il Giappone ma la Corea del Sud, la presenza di kaiju e robottone non può non far pensare al Sol... continua a leggere »

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.