Recensione su Collateral Beauty

/ 20166.8248 voti

Morte, Amore, Tempo / 30 Dicembre 2020 in Collateral Beauty

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Il dirigente pubblicitario Howard Inlet (Will Smith) è depresso e solitario dopo la tragica morte della figlia di 6 anni; i suoi amici e soci, Whit (Edward Norton), Claire (Kate Winslet) e Simon Scott (Michael Pena)
sono preoccupati per lui e per la sorte della sua azienda che senza la sua presenza sta perdendo vari contratti. Tramite un’investigatrice privata Sally (Ann Dowd) scoprono che Howard ha scritto tre lettere
ad “Amore”, “Tempo” e “Morte”; Howard decide di assumere tre attori per ricoprire questi ruoli e far sembrare Howard pazzo in modo da riuscire a vendere l’azienda (con profitto).
Film interessante sull’elaborazione del lutto ma non solo; bella l’accostamento tra il personaggio dell’attore e il socio che lo segue. Così troviamo che Morte (Helen Mirren) è purtroppo vicina a Simon che è malato; Tempo (Jacob Latimore) è quello che potrebbe mancare a Claire che vorrebbe diventare mamma; Amore (Keira Knightley) è quello che manca nel rapporto di Whit con la figlia.
Quindi i tre attori non aiuteranno solo Howard a ritrovare sè stesso ed elaborare il lutto ma anche ai tre soci per affrontare i loro problemi personali.
Nel resto del cast da citare Naomie Harris nei panni di Madeleine.

Lascia un commento