Terrence Howard: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male
Terrence Howard

Terrence Howard è nato a Chicago, nell'Illinois, da Anita Jeanine Williams (nata Hawkins) e Tyrone Howard. È cresciuto a Cleveland, Ohio. Il suo amore per la recitazione è nato naturalmente, attraverso le estati trascorse con la sua bisnonna, attrice teatrale di New York Minnie Gentry . In seguito ha iniziato la sua carriera di attore dopo essere stato scoperto in una strada di New York da un direttore del casting. Presto, ha seguito con diverse apparizioni televisive importanti in spettacoli come Living Single (1993), New York Police Department (1993) e Soul Food (2000). È diventato famoso per il suo ruolo da protagonista nella serie TV UPN Sparks (1996).

Howard è entrato sul grande schermo con la sua avvincente performance Goodbye Mr. Holland (1995). Le esibizioni più memorabili di Howard fino ad oggi sono personaggi che rubano la scena come "Cowboy" nel film del fratello Hughes Dollari sporchi (1995) e come "Quentin" in Malcolm D. Lee Film indipendente The Best Man (1999). Quest'ultimo gli è valso un NAACP Image Award, una nomination all'Independent Spirit Award e una nomination al Chicago Film Critics Award.

Musicista autodidatta, Howard suona sia il piano che la chitarra. Puoi vedere Terence mostrare i suoi talenti musicali di fronte Jamie Foxx nel film di successo di quest'anno Ray (2004). Un promettente cantautore, i testi di Howard saranno presto acquisiti da alcuni dei più grandi artisti di oggi.

Oltre ai suoi talenti musicali, Howard ha anche un forte interesse per la scienza.

Luogo di nascita: Chicago, Illinois, USA
Data di nascita: 11/03/1969

Lascia un commento

jfb_p_buttontext