Oscure presenze a Cold Creek

/ 20034.667 voti
Oscure presenze a Cold Creek

Cooper e Leah lasciano New York, alla ricerca di una vita più tranquilla. Insieme ai due figli, si trasferiscono in campagna, in una vecchia ma affascinante casa che conserva ancora tutti i beni dei precedenti proprietari. Mentre la coppia è impegnata nei difficili lavori di ristrutturazione, ricompare il precedente proprietario.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Cold Creek Manor
Attori principali: Dennis Quaid, Sharon Stone, Stephen Dorff, Juliette Lewis, Kristen Stewart, Christopher Plummer, Kathleen Duborg, Peter Outerbridge, Aidan Devine, Wayne Robson, Karen Glave, Ryan Wilson, Dana Eskelson, Simon Reynolds, Jordan Pettle, Paula Brancati, Shauna Black, John Bayliss, Stephanie Morgenstern, Gary Johnston, Ray Paisley, Daniel Kash, Mostra tutti

Regia: Mike Figgis
Sceneggiatura/Autore: Richard Jefferies
Colonna sonora: Mike Figgis
Fotografia: Declan Quinn
Costumi: Linda Petty, Marie-Sylvie Deveau
Produttore: Richard Jefferies, Mike Figgis, Annie Stewart, Lata Ryan
Produzione: Canada, Gran Bretagna, Usa
Genere: Drammatico, Thriller
Durata: 118 minuti

Dove vedere in streaming Oscure presenze a Cold Creek

Padre padrone / 29 Gennaio 2022 in Oscure presenze a Cold Creek

Una storia drammatica più che un thriller (Il titolo italiano è forviante) incentrata su un rovinoso rapporto padre-figlio da cui scaturiscono morbosità e violenza. Qualche inquadratura dal basso suggestiva, un’ambientazione bucolica che stride con i rapporti umani improntati per lo più a malintesi, astio e tensioni, il film si sviluppa in modo prevedibile. Cast notevole per un prodotto poco riuscito.

Leggi tutto

Nessuna “oscura presenza”, / 23 Febbraio 2014 in Oscure presenze a Cold Creek

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

accadono solo molti fatterelli casuali. Per tutto il film ogni indizio e congettura porterebbero a pensare che il colpevole è il precedente proprietario della casa… E infatti è proprio così! Sorpresona!

Oscure presenze? Ma dove? / 2 Gennaio 2012 in Oscure presenze a Cold Creek

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Comincio a domandarmi cosa cavolo spinga il mio cervello, ultimamente, a sentirsi attratto da questo tipo di film.
Nonostante avessi letto numerose recensioni e commenti negativi (forse attratta dal titolo ingannevole: traduttori, accidenti a voi!), ho deciso di guardarlo…
non l’avessi mai fatto! Un film piatto, noioso come pochi, dovrebbe essere horror ma non lo è…le oscure presenze quali sono? Le foto e le filastrocche inquietanti trovate all’inizio cosa significano? A questo punto mi viene il dubbio di essermi addormentata senza saperlo e di aver saltato un pezzo di film!
Il punto di massima “tensione” si raggiunge quando, dopo un lasso di tempo indefinito che sembra durare un’eternità, i protagonisti scappano sul tetto della villa perché la casa è invasa dai serpenti! Che poi non sono neanche convincenti quando urlano…
Troppi dialoghi, zero azione = sonnellino assicurato!
Non so come facciano certe persone a dargli 6: per me è gravemente insufficiente!

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.