2017

Cars 3

/ 20176.749 voti
Cars 3
Cars 3

Ormai un veterano della gare automobilistiche, Saetta McQueen deve farsi valere agli occhi di una nuova generazione di macchine da corsa, con l'aiuto di un'altra vettura, Cruz Ramirez.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Cars 3
Attori principali: Owen WilsonCristela AlonzoChris CooperArmie HammerBonnie HuntLarry the Cable Guy, Nathan Fillion, Kerry Washington, Lea DeLaria, Tony Shalhoub, Guido Quaroni, Lloyd Sherr, Paul Dooley, Cheech Marin, Jenifer Lewis, Lewis Hamilton, Bob Costas, Bob Peterson, Katherine Helmond, John Ratzenberger, Michael Wallis, Ray Magliozzi, Tom Magliozzi, Isiah Whitlock Jr., Junior Johnson, Margo Martindale, Chase Elliott, Ryan Blaney, Darrell Wallace Jr., Darrell Waltrip, Shannon Spake, Humpy Wheeler, Jeff Gordon, Daniel Suárez, Kyle Petty, Mike Joy, Ray Evernham, Richard Petty, Paul Newman, Jason Pace, Angel Oquendo, Madeleine McGraw, Andra Day
Regia: Brian Fee
Sceneggiatura/Autore: Kiel Murray, Bob Peterson, Mike Rich
Colonna sonora: Randy Newman
Fotografia: Jeremy Lasky, Kim White, Michael Sparber
Produttore: Kevin Reher, John Lasseter
Produzione: Usa
Genere: Famiglia, Animazione, Azione, Sport
Durata: 109 minuti

Superlativo! / 3 Dicembre 2017 in Cars 3

Dopo il mezzo flop del secondo… qui ragazzi non scherza!
Un terzo capitolo davvero sopra le righe, bello bello bello!
L’ho visto al cinema con dei bambini vicino…e quando Saetta ha avuto quel mega incidente… ho trattenuto il fiato per le lacrime… non oso immaginare quei bambini!!!
Emozionante e con una profonda e riflessiva morale.
Il meglio della Trilogia! 8.

Leggi tutto

Aria di pensione… / 9 Ottobre 2017 in Cars 3

Caro Saetta McQueen… il tempo passa pure per te.
I giovani stanno avanti e nulla puoi… o forse no…
Beh, diciamo che questo CARS 3 non è un capolavoro. Sicuramente meno bello dei precedenti con il primo ovviamente su tutti.
Non so’ perché ma mi aspettavo una grafica più spinta e non il solito tratto ma è stata una fantasia solo mia
La storia forzata regge ma non troppo.
Buono per i più piccoli. Anche se l’entusiasmo non arriva neanche a loro.
Si vede per chiudere il cerchio.
Ad maiora!

Leggi tutto

Carino. / 5 Ottobre 2017 in Cars 3

Visto al cinema come è uscito….sala pienissima. Ai bambini è piaciuto….più la seconda parte devo dire. Si vede ma nulla di eccezionale. Voto 6.5

il voto sarebbe un 6.5 / 19 Settembre 2017 in Cars 3

Discreto terzo capitolo della storia di Saetta McQueen preceduto da un cortometraggio molto carino sui giocattoli perduti.
Saetta sta invecchiando e quando sulle piste si affacciano una nuova generazione di macchine più tecnologiche, sembra che per lui stia arrivando il momento di imboccare il viale del tramonto.
Con l’aiuto di Sally e il ricordo di Doc, Saetta cerca di non arrendersi e di evolversi affidandosi ad un nuovo sponsor e a una motivata allenatrice, Cruz Ramirez.
Interessanti e divertenti alcune scene: l’allenamento sulla spiaggia con Cruz e Saetta, il CrazyEight. Bello il ritrovo con il mentore di Doc e gli allenamenti; avvincente e con qualche sorpresa la gara finale.
Meno risate (c’è poco spazio per Cricchetto che dava un tono comico ai precedenti film), più nostalgico con il ricordo di Doc e dei precedenti successi di Saetta, il film funziona a tratti e fa riflettere sul momento in cui i campioni dovrebbero decidere di farsi da parte (con riferimenti non solo sportivi).

Leggi tutto

Grande ripresa dopo il 2! / 16 Settembre 2017 in Cars 3

Dopo un brutto sequel, Cars torna alla grande con un titolo secondo me giusto un pelino sotto il primo ma comunque appassionante. Finalmente il vero protagonista torna ad essere Saetta McQueen, che continua a correre e vincere nella Piston Cup, finchè non si presentano in gara auto di nuova generazione, che lo battono puntualmente, al punto di avere uno spaventoso incidente e di rivalutare la sua carriera. Un nuovo team manager, una macchina “personal-tranier” e un personaggio importante del passato sono i nuovi elementi chiave di questo bel film, che riprende il primo, mettendo però il confronto tra i “vecchi” ed i giovani che avanzano, paragone che sta benissimo nella vita di tutti i giorni quanto nel mondo delle corse attuale. Il nemico di turno questa volta è Jackson Storm, come detto, “next-gen”, con queste auto che più che Nascar sembrano delle GT, potentissime, che si allenano in modo tecnologico e, si può dire, senza cuore. McQueen avrà davanti a se un lungo percorso per cercare di ritrovare la luce. Insomma, dopo il brutto secondo capitolo, dove di corse non se ne vedevano, qui McQueen torna giustamente al centro dell’attenzione così come la voglia di correre e gareggiare. Non mancano come sempre momenti più seri così come momenti di pura commedia. Azzeccati i personaggi nuovi, simpatica l’aggiunta di Vettel (come voce e basta, ma ok, anche se nell’originale era Hamilton). Dopo un brutto sequel, la Pixar si riscatta con film di qualità come è sua tradizione!

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.