2001

Blow

/ 20017.3654 voti
Blow
Blow

Se negli anni '70 compravi della cocaina negli Stati Uniti, con buona probabilità aveva passato il confine grazie a George Jung, un vero e proprio pioniere nel campo del traffico di droga pesante: questo è il racconto della sua vita, tratto dal romanzo-biografia su Jung di Bruce Porter chiamato 'Blow: How a small town boy made $ 100 milion with the Medellin Cocaine cartel and lost it all'.
laschizzacervelli ha scritto questa trama

Titolo Originale: Blow
Attori principali: Johnny DeppPenélope CruzEthan SupleeRay LiottaFranka PotenteRachel Griffiths, Paul Reubens, Jordi Mollà, Cliff Curtis, Miguel Sandoval, Kevin Gage, Max Perlich, Jesse James, Lola Glaudini, Emma Roberts, Jaime King, Miguel Pérez, Dan Ferro, Tony Amendola, Bobcat Goldthwait, Michael Tucci, Monet Mazur, Jennifer Gimenez, Julia Vera, Elizabeth Rodriguez, Ted Demme, John Harrington Bland, Brantley Bush, Jimmy Burke, Genevieve Maylam, Tracy Falco, Pamela Abdy, Kevin Chapman, Daniel Escobar
Regia: Ted Demme
Sceneggiatura/Autore: David McKenna, Nick Cassavetes
Colonna sonora: Graeme Revell
Fotografia: Ellen Kuras
Costumi: Mark Bridges
Produttore: Michael De Luca, Ted Demme, Georgia Kacandes, Denis Leary, Joel Stillerman, Tomás Krejcí
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Poliziesco, Biografico
Durata: 124 minuti

Le storie vere / 10 Dicembre 2014 in Blow

sono sempre state le mie preferite quando si tratta di flim per cui il giudizio non è del tutto obiettivo. Comunque sembra un buon film con un Jhonny Deep sempre di ottimo livello. Sottile malinconia finale dove si sottolinea il trascorrere inesorabile del tempo che vede i genitori invecchiare e allo stesso tempo i figli crescere.

Ottimo! / 26 Febbraio 2014 in Blow

Ottimo film, visto due volte! E tutte e due le volte mi è piaciuto!

29 Dicembre 2012 in Blow

Un film che si lascia guardare, che racconta. Ma niente di particolare. Ho visto film con Depp migliori di questo, dove il personaggio è certamente meglio tratteggiato, storie dove quello che viene trasmesso è certamente più sentito. Non volevo un film impegnato, però questo sembra proprio una montatura. Come sempre gente che la prende come filosofia di vita senza aver appunto capito nulla. E poi cosa ci sarebbe da capire?

Leggi tutto

Film Mediocre (5/10) / 17 Giugno 2012 in Blow

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Nonostante la media piuttosto alta di questo film, non sono riuscito a trovare nulla di così entusiasmante da giustificare alcun voto sopra il 6.
La recitazione di Depp l’ho trovata di basso livello (lo considero un buon attore in generale), ma in questo ruolo non esprime un granchè delle sue capacità.
Ho odiato molto alcune frasi studiate per essere “di effetto” quando, se analizzate, dicono ben poco.
Inoltre, la cosa che più ha condizionato il mio voto negativo, è stata la trama che, per quanto tratta da una storia vera, viene raccontata in maniera banale, che termina con un finale con “la morale” da favoletta.

Leggi tutto