2010

Biutiful

/ 20107.5152 voti
Biutiful
Biutiful

Barcellona. Uxbal è padre di due figli di cui si occupa in prima persona perché la moglie soffre di disturbi psicologici e da qualche tempo la coppia vive separata. Uxbal scopre di avere una grave malattia che non gli lascerà molto tempo da vivere e teme per il futuro della propria famiglia: tra un espediente e l'altro, l'uomo cerca di mettere assieme un po' di denaro, ma le cose non vanno come lui vorrebbe.
Andrea ha scritto questa trama

Titolo Originale: Biutiful
Attori principali: Javier Bardem, Maricel Álvarez, Hanaa Bouchaib, Guillermo Estrella, Eduard Fernández, Cheikh Ndiaye, Diaryatou Daff, Cheng Taishen, Luo Jin, George Chibuikwem Chukwuma, Lang Sofia Lin, Yodian Yang, Tuo Lin, Xueheng Chen, Xiaoyan Zhang, Ailie Ye, Xianlin Bao, Ana Wagener, Rubén Ochandiano, Karra Elejalde, Nasser Saleh, Tomás del Estal, Ángel Luis Arjona, Dolores Echepares, Adelfa Calvo, Manolo Solo, Violeta Pérez, Germán Almendros, Isaac Alcayde, Nacho Moliné
Regia: Alejandro González Iñárritu
Sceneggiatura/Autore: Alejandro González Iñárritu, Nicolás Giacobone, Armando Bo
Colonna sonora: Gustavo Santaolalla
Produttore: Fernando Bovaira, Alejandro González Iñárritu, Jon Kilik, Alfonso Cuarón, Sandra Hermida, Ann Ruark, Guillermo del Toro, David Linde
Produzione: Messico, Spagna
Genere: Drammatico
Durata: 148 minuti

L’ultimo vero Inarritu / 22 marzo 2017 in Biutiful

Continuerò sempre a preferirei primi film di Inarritu, rispetto agli ultimi Birdman e The Revenant: se è vero che questi hanno notevoli virtuosismi visivi, i primi film del regista messicano erano assai più sobri visivamente, non avevano tutto questo bagaglio tecnico, sono però impregnati di straordinaria tensione e violenza emotiva.E Biutiful è... continua a leggere »

13 febbraio 2013 in Biutiful

Molto toccante e doloroso, è lungo 2h 15 min, che però scorrono via così, tra stupende immagini di una Barcellona diversa e meno da cartolina ( fotografata divinamente) e scene angoscianti. Javier Barden bravissimo.

…Angosciante / 7 febbraio 2013 in Biutiful

... di certo il film sbagliato nel momento sbagliato. Ma forse, tutto sommato, è meglio così.

13 gennaio 2013 in Biutiful

Un immenso Bardem per un dramma profondo sulla morte e le disgrazie della vita e della società. Profondo e toccante, bellissima la fotografia urbana della peggior Barcellona.

Film intenso e cupo ! / 5 marzo 2012 in Biutiful

Partendo dal fatto che io adoro Inarritu o meglio il primo Innaritu, questo film mi ha un pò deluso perchè meno movimentato nel montaggio e nella storia. Comunque resta un bel film, molto cupo, volutamente girato quasi sempre di notte o in interni e molto intenso. Molto bravo Bardem, ma questo si sa !