Big Game - Caccia al presidente

/ 20155.629 voti
Big Game - Caccia al presidente

L'Air Force One, l'areo presidenziale americano, sta compiendo un viaggio transoceanico, quando il Presidente degli Stati Uniti, vittima di un complotto nato in seno al suo staff, precipita con il velivolo, ma contrariamente ai piani dei suoi attentatori, sopravvive all'impatto dopo essere atterrato nelle foreste finlandesi. Non è al sicuro, i suoi nemici lo braccano, ma troverà aiuto in un ragazzino del luogo avvezzo alla dura vita della foresta.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Big Game
Attori principali: Samuel L. JacksonOnni TommilaTed LevineVictor GarberFelicity HuffmanRay Stevenson, Mehmet Kurtuluş, Jim Broadbent, Jaymes Butler, Jorma Tommila, Risto Salmi, Erik Markus Schuetz, Rauno Juvonen, Jean-Luc Julien, Jason Steffan, Philipp Rafferty, Adrian Can
Regia: Jalmari Helander
Sceneggiatura/Autore: Jalmari Helander
Colonna sonora: Juri Seppä, Miska Seppä
Fotografia: Mika Orasmaa
Costumi: Mo Vorwerck
Produttore: Alex Garland, Jens Meurer, Will Clarke, Petri Jokiranta, Phil Hunt, Compton Ross, Christian Angermayer, Andy Mayson, Yasin Qureshi, Jari Tuovinen, Markus R. Vogelbacher
Produzione: Finlandia, Germania, Gran Bretagna
Genere: Azione
Durata: 90 minuti

Semplice e assurdo / 12 Ottobre 2018 in Big Game - Caccia al presidente

Americanata al massimo. Visivamente è carino, ma la trama non ha proprio senso.

Il voto sarebbe un 6.5 / 25 Luglio 2016 in Big Game - Caccia al presidente

Discreto film d’azione con una buona idea di partenza.
Oskari è un tredicenne finlandese che come da tradizione famigliare, per segnalare il passaggio all’età adulta, dovrà sopravvivere una notte nella foresta cercando di catturare qualche preda. Ma la preda che gli arriva tra le mani è un pò differente da quella pensata; infatti dei terroristi hanno abbattuto l’Aereo presidenziale e il presidente degli Stati Uniti (Samuel L. Jackson) è precipitato quasi tra le braccia del ragazzino.
Qualche frase “solita” di grandezza americana anche se non ho capito se usate in senso ironico o no (il presidente cerca di requisire il mezzo del trasporto del ragazzo); qualche esagerazione ma il film ottiene comunque il suo scopo di intrattenere, il paesaggio particolare fa il resto.
Nel resto del cast da citare Felicity Huffman (Desperate housewives) nei panni della direttrice della CIA, Victor Garber è il vicepresidente, Jim Broadbent è il consulente per le situazioni speciali e Ted Levine è il generale Underwood.

Leggi tutto

Semplice ma piacevole / 19 Luglio 2016 in Big Game - Caccia al presidente

Il Presidente degli Stati Uniti, il buon vecchio Samuel L. Jackson, è vittima di un attentato a bordo dell’Air Force One. Finirà nelle montagne della Finlandia, dove un giovane cacciatore, nel suo “giorno d’iniziazione” da adulto, lo aiuterà. E’ un titolo che cita molto i classici d’avventura ed azione dei mitici anni 80 e 90, e, oltre a questo, pur nella sua semplicità, presenta una buona miscela di azione, avventura, momenti comedy e drammatici. Una sorpresa in positivo!

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.