Arrietty - Il mondo segreto sotto il pavimento

/ 20117.5317 voti
Arrietty - Il mondo segreto sotto il pavimento

Arrietty è una ragazzina quattordicenne, alta poco più di dieci centimetri, che fa parte del popolo dei Prendinprestito, una genìa di microscopiche creature che vive sotto il pavimento delle case degli umani, adattando i loro oggetti alle proprie esigenze in maniera fantasiosa. Un giorno, nella casa di Arrietty arriva l'umano Sho, un suo coetaneo che deve essere sottoposto ad un delicato intervento al cuore.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: 借りぐらしのアリエッティ
Attori principali: Mirai Shida, Ryunosuke Kamiki, Tomokazu Miura, Tatsuya Fujiwara, Shinobu Ōtake, Keiko Takeshita, Kirin Kiki, Bridgit Mendler, Moisés Arias, Tom Holland, David Henrie, Will Arnett, Carol Burnett, Amy Poehler, Saoirse Ronan, Luke Allen-Gale, Olivia Colman, Mark Strong,
Regia: Hiromasa Yonebayashi,
Sceneggiatura/Autore: Hayao Miyazaki, Mary Norton,
Colonna sonora: Cécile Corbel,
Produttore: Toshio Suzuki,
Produzione: Giappone
Genere: Orientale, Commedia, Azione, Famiglia, Animazione
Durata: 94 minuti

Il “debutto” di Yonebayashi / 4 dicembre 2013 in Arrietty - Il mondo segreto sotto il pavimento

Karigurashi No Arrietty, da noi noto come Arrietty - Il Mondo Segreto Sotto Il Pavimento, è una pellicola del 2010 prodotta dallo Studio Ghibli ed ispirata alla serie di racconti The Borrowers di Mary Norton. Il film vede il debutto alla regia di Hiromasa Yonebayashi, che già aveva contribuito come animatore a varie pellicole dello studio: Princess... continua a leggere »

23 marzo 2013 in Arrietty - Il mondo segreto sotto il pavimento

(Sei stelline e mezza) E', qui, innegabile la dovizia maniacale con cui sono stati rappresentati anche i più piccoli dettagli: personalmente, vado matta per l'attenzione che lo Studio Ghibli dedica alle minuzie di questo tipo. In saecundis, ho apprezzato il richiamo alla "casa-sanatorio", commistione architettonica di elementi giapponesi ed... continua a leggere »

19 dicembre 2012 in Arrietty - Il mondo segreto sotto il pavimento

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Sono andato decisamente troppo al cinema negli ultimi tempi, per il fatto che mi sembrava che ci fosse un sacco di roba da vedere. Ecco, alla fine quello che c'era di meglio è questo, l'ultimo film che esce dal cilindro di Miyazaki e studio Ghibli, anche se lui ne cura solo la sceneggiatura, lasciando la regia ci si immagina a un discepolo so'. Un sacco... continua a leggere »

8 ottobre 2012 in Arrietty - Il mondo segreto sotto il pavimento

Inevitabile riconoscere la dolcezza tipica di Miyazaki. In questo cartone si riscoprono le piccolezze, i dettagli ed è quasi impossibile non desiderare avere una stanza che sia la fotocopia di quella di Arrietty; per me è stata amore a prima vista. La forza d'animo si riscopre lasciandosi travolgere dalla fantasia e catapultandosi in un mondo parallelo... continua a leggere »

14 settembre 2012 in Arrietty - Il mondo segreto sotto il pavimento

Romantico e molto delicato. Davvero poetico. "...tu sei diventata una parte del mio cuore...non ti dimenticherò per sempre." Assolutamente da vedere. Grazie.

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02