2015

Amy

/ 20157.470 voti
Amy
Amy

Documentario sull'ascesa e sul drammatico successo di Amy Winehouse, cantante britannica scomparsa il 23 luglio 2011 a soli ventisette anni.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Amy
Attori principali: Amy Winehouse, Mark Ronson, Tony Bennett, Pete Doherty, Blake Fielder, Juliette Ashby, Salaam Remi, Yasiin Bey
Regia: Asif Kapadia
Sceneggiatura/Autore: Asif Kapadia
Colonna sonora: Antonio Pinto
Fotografia: Jake Clennell
Produttore: James Gay-Rees, Jamie Edgerton, Adam Barker
Produzione: Gran Bretagna
Genere: Musica, Documentario, Biografico
Durata: 128 minuti

Fragile Amy / 19 luglio 2016 in Amy

Volente e nolente, diciamo "per motivi generazionali", sono stata tra i testimoni dello sviluppo della notorietà internazionale della Winehouse. L'ho amata dal primo momento in cui l'ho vista passare su MTV, con il video di Rehab: "Chi è questa ragazza? Chi è chi è chi è? Una grezzona con classe (quella cofana di capelli...), che voce, che... continua a leggere »

Struggente / 31 gennaio 2016 in Amy

Il regista in poco più di due ore è riuscito a trasmettere le emozioni strazianti che hanno preso piede nella vita di Amy da quando aveva 14 anni, spero che vinca l'Oscar!

back to black / 17 dicembre 2015 in Amy

Meraviglioso documentario con molti filmati originali sia pubblici che privati. Ci viene raccontata la fragilità della cantante ma anche la spietatezza del business musicale senza il taglio melodrammatico che spesso semplifica la realtà dei fatti. Non credo ci sia bisogno di commentare il personaggio, vi dico solo che ricordo perfettamente cosa stavo... continua a leggere »

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.