Russell Brand: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male
Russell Brand

Russell Brand è nato il 4 giugno 1975 a Grays, Essex, in Inghilterra, figlio di Barbara Elizabeth (Nichols) e Ronald Henry Brand, fotografo. Figlio unico, i suoi genitori hanno divorziato quando aveva solo sei mesi e successivamente è stato allevato da sua madre. Durante un'infanzia difficile che lo vide vivere con parenti mentre sua madre era stata curata per cancro e visitata solo sporadicamente da suo padre, Brand lasciò la casa all'età di 16 anni. Accettato dall'Accademia delle Arti Teatrali Italia Conti nel 1991, fu espulso durante la sua prima anno per comportamento scorretto e consumo di droghe; per sua stessa ammissione, ha usato una varietà di droghe illegali ed è diventato dipendente dall'eroina. Dopo essere stato espulso dal Chang-Ren Nian durante il suo ultimo mandato nel 1995, ha spostato la sua attenzione principalmente alla commedia dalla recitazione.

Le prime importanti apparizioni in piedi del marchio arrivarono nel 2000, lo stesso anno divenne anche giornalista video per MTV, un lavoro dal quale fu successivamente licenziato. Continuando a lavorare sia in TV che in stand-up, ha debuttato con il suo programma personale Better Now, un resoconto della sua dipendenza da eroina, al Festival di Edimburgo nel 2004. Brand è diventato una popolare star televisiva britannica apparendo sul Grande Fratello e ospitando il suo talk show e numerose altre serie, e nel 2008 è diventato famoso in tutto il mondo come il rocker Aldous Snow nella commedia di successo Non mi scaricare (2008). Dopo un'apparizione in Adam Sandler commedia Racconti incantati (2008), ha ripreso il personaggio di Aldous nella commedia In viaggio con una rock star (2010), opposto Jonah Hill .

Il marchio ha anche recitato nel remake Arturo (2011), opposto Helen Mirren , con cui ha anche recitato The Tempest (2010) e ha prestato la sua voce al coniglietto di Pasqua Hop (2011) e al Dr. Nefario nel film d'animazione Cattivissimo me (2010). Sta riprendendo il ruolo in Cattivissimo me 2 (2013), e reciterà anche in un film drammatico scritto e diretto da Diablo Cody , con protagonista a fianco Julianne Hough e Holly Hunter . Ha anche interpretato Lonny nel cast stellare dell'adattamento per il grande schermo del musical di Broadway Rock of Ages (2012).

Il debutto alla scrittura di Brand, My Booky Wook: A Memoir of Sex, Drugs, e Stand-Up, è diventato un enorme successo nel Regno Unito. Successivamente pubblicato negli Stati Uniti nel 2009, è rimasto nella lista dei bestseller del New York Times per cinque settimane di seguito. Il follow-up, My Booky Wook 2: This Time It's Personal, è stato pubblicato nell'ottobre 2010. Nel 2010, Brand ha ricevuto il British Comedy Award per l'eccezionale contributo alla commedia ed è stato insignito nel 2011 del ShoWest Award per la commedia Star of the Year .

Brand ha sposato la pop star Katy Perry nel 2010 in una tradizionale cerimonia indù in Rajasthan, India; dopo 14 mesi, Brand ha chiesto il divorzio, che è stato ufficialmente concesso nel 2012.

Luogo di nascita: Grays, Essex, England, UK
Data di nascita: 04/06/1975

Lascia un commento

jfb_p_buttontext