Alien vs. Predator 2

/ 20074.491 voti
Alien vs. Predator 2

Un giovane sceriffo, insieme ad una ragazza e un soldato guideranno un gruppo di uomini verso la salvezza, mentre un gruppo di Aliens e un Predator si sfidano in un'ennesima brutale battaglia all'ultimo sangue...

Titolo Originale: Aliens vs Predator: Requiem
Attori principali: Steven PasqualeReiko AylesworthJohn OrtizAriel GadeSam TrammellKristen Hager, Robert Joy, David Paetkau, Tom Woodruff Jr., Ian Whyte, Chelah Horsdal, Meshach Peters, Matt Ward, Gina Holden, Kurt Max Runte, Liam James, Ty Olsson, Johnny Lewis, Catherine Lough Haggquist, Rekha Sharma, Victoria Bidewell, Michal Suchánek, David Hornsby, Chris William Martin, James Chutter, Kevin Haaland, Françoise Yip, Juan Riedinger, Tim Perez, Dalias Blake, Rainbow Francks, Tim Henry, Tom McBeath, Anthony Harrison, Lloyd Berry, Andrew Hedge, Ryan Robbins, Curtis Caravaggio, Glen Brkich, Adrian Hough, Jay-Lyn Green, Lili Wexu, Val Cole, John Wardlow, Nesta Chapman, Bobby 'Slim' Jones
Regia: Colin StrauseGreg Strause
Sceneggiatura/Autore: Shane Salerno
Colonna sonora: Brian Tyler
Fotografia: Daniel Pearl
Costumi: Angus Strathie
Produttore: David Giler, Walter Hill, John Davis
Produzione: Usa
Genere: Azione, Thriller, Horror, Fantascienza
Durata: 94 minuti

24 Luglio 2014 in Alien vs. Predator 2

Un sequel altamente evitabile la cui unica novità è l’introduzione del Predalien, ibrido delle due creature. Il resto comprende una trama abbastanza approssimativa. Qui verrebbe da pensare che a trama approssimativa corrispondano duelli ben fatti. No. Sono approssimativi anche questi. Rispetto al precedente capitolo sono molto più rapidi, ed inoltre si vede ben poco, visto che il tutto si svolge per la maggior parte sempre in penombra. Non c’è n’è l’angoscia della serie Alien, né l’azione della serie Predator. è un film altamente frettoloso. Corrono tutti, ma non traspare azione. Sembra solamente che non vedano l’ora di finire dio solo sa che cosa!
Do 5 solo perché adoro le due creature, ci posso fare poco…

Leggi tutto

29 Aprile 2014 in Alien vs. Predator 2

sembra incredibile ma è ancora più brutto del primo “VS”. peggio che trascurabile: evitabile.

12 Febbraio 2013 in Alien vs. Predator 2

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Parte da dove era finito il primo “Aliens vs Predators”, con la nascita del primo ibrido tra uno xenomorfo e un Predator… ovviamente molto più potente.
Distruggiamo la nave aliena, precipitiamo sulla Terra, vicino ad un allegro paesino in una regione montuosa degli States, tra foreste, montagne, drammi familiari e tutto quello che può servire per creare personaggi stereotipati e assolutamente inutili alla trama.
Abbiamo l’ex eroe di guerra, una donna (madre) questa volta, che ovviamente sa fare di tutto. Abbiamo il solito poliziotto/ranger che cerca di salvare il salvabile, abbiamo il solito governo che cerca di distruggere i test… gli alieni e, come effetto collaterale, magari procurarsi un po’ di tecnologia aliena che fa tanto comodo di ‘sti tempi.

I personaggi più espressivi sono i due alieni, il che non è così strano a ben pensarci.
Il finale, come sempre, non è un finale… non so se esiste anche un terzo capitolo o se troveranno il modo di colegarlo a qualche altro pezzo della saga, ma di suo non dice un granché…

Leggi tutto

15 Gennaio 2013 in Alien vs. Predator 2

E con questo ho finito il recupero di tutto il possibile, prima di vedere il già pronto Prometheus. Diciamo che è stata una parabola discendente: davvero belli sono i film di Alien, la quadrilogia originale. I Predator mi hanno pochissimo coinvolta; per non parlare dei due Alien vs. Predator. Se devo scegliere preferisco il primo, perchè questo secondo è talmente dozzinale e di serie B da non poter essere preso minimamente in considerazione

Leggi tutto

Vai e uccidi / 3 Ottobre 2011 in Alien vs. Predator 2

Poche parole perché più non merita. Scontato il film, finale strascontato. Tifare per alien è l’unica cosa saggia, poiché è l’unico personaggio ad intenerire lo spettatore con il suo vano tentativo di distruggere l’intero cast e le comparse di un pessimo film. E predator, allora? Beh, predator poverino è da solo e ne ammazza pochi, troppo pochi (di umani intendo).
Per concludere il sempre vero motto “un sequel?mah…”

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.