Johnny Lewis: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Nato e cresciuto a Los Angeles, California, metà di tre fratelli, Johnny ha iniziato a esibirsi dall'età di 5 anni in una piccola scuola di arti dello spettacolo, facendo il suo debutto come una candela Chanukah.

Perseguendo la professione di attore, è apparso con successo in molti progetti televisivi e cinematografici, gestendo sia il dramma che la commedia con finezza.

Johnny era quello che veniva chiamato un uomo del Rinascimento. Non era solo un attore eccezionale, ma eccelleva anche nelle altre arti. Fu uno scrittore, poeta e pittore prolifico.

Era anche un filantropo, donando centinaia di migliaia di dollari a cause meritevoli, oltre ad essere un membro attivo di numerose organizzazioni di beneficenza.

Aveva visto troppi dei suoi amici soccombere alla maledizione dell'abuso di droghe, e così è diventato un schietto sostenitore della droga, usando il suo status di celebrità per parlare a grandi gruppi di educatori e funzionari delle forze dell'ordine dei pericoli dell'abuso di droghe di strada e psichiatriche .

Ha creato amici ovunque andasse. Ed è andato ovunque. Europa, Asia, Sud America. Ha dormito con i nativi in capanne di erba nel sud-est asiatico ed è stato il primo uomo bianco a permettere il passaggio a un lago sacro in Laos.

Dei suoi numerosi talenti, uno di cui faceva tesoro era il tutoraggio di altri artisti. Molti artisti di successo, alcuni dei quali hanno raggiunto l'apice della loro professione, hanno attribuito il loro successo a Johnny.

I suoi lavori più recenti includono Sons of Anarchy (due stagioni), Felon, The Runaways, 186 Dollars to Freedom e Lovely Molly.

Alla fine di ottobre 2011 ha riportato ferite alla testa a causa di un incidente in moto. Immediatamente dopo, il suo modo di pensare e il suo comportamento hanno preso una brutta piega. È stato arrestato il 3 gennaio 2012 per presunta violazione di domicilio nella casa di un vicino. È stato picchiato violentemente alla testa circa 17 volte prima dell'arrivo della polizia, provocando ulteriori ferite. In carcere, a seguito di ulteriori ferite alla testa, i medici della prigione gli hanno diagnosticato un'emorragia interna al cervello. Nonostante la diagnosi di lesione cerebrale traumatica e nonostante non sia mai risultato positivo ai farmaci quell'anno fu curato per psicosi e dipendenza chimica. Seguirono altri due arresti, incluso il quasi annegamento (un altro incidente cerebrale traumatico). I sintomi della lesione cerebrale traumatica includono capacità di giudizio alterata, sensibilità alla luce e comportamento violento improvviso e inspiegabile. Tipico dell'errata percezione da parte delle forze dell'ordine è stata l'osservazione spesso citata dall'ufficiale della libertà vigilata che ha affermato che Johnny soffriva di problemi di salute mentale e dipendenza da sostanze chimiche. Prima delle sue ferite Johnny non aveva mai avuto contatti con la legge. E il rapporto tossicologico dopo la sua morte non ha rivelato assolutamente alcun tipo di droga nel suo sistema.

Alla fine di maggio del 2012 la Corte Superiore di Santa Monica ha consentito la sua ammissione a Ridgeview, un centro di riabilitazione dalla droga ad Alta Dena, in California. Sebbene fosse una struttura di riabilitazione dalla droga, il riposo e la tranquillità erano un tonico per lui e gradualmente, durante l'estate, si è ripreso. Ha scritto, in una voce di diario, "Mi sentivo più integro oggi… più completo. Come se parti di me stesso fossero state rubate nel sonno e sparse per il mondo e avessero cominciato a tornare. Quindi penso meglio, i miei pensieri non vengono espulsi da soli". Ha iniziato a pianificare un ritorno alla recitazione, attraverso il palcoscenico, e ha parlato della possibilità di portare Shakespeare ai bambini dei centri urbani. Ad agosto ha tragicamente accettato l'offerta del procuratore distrettuale di scontare "solo un altro paio di giorni in carcere", in cambio della sua libertà. I "giorni di coppia" sono diventati quasi due mesi, durante i quali ha subito ulteriori abusi e un violento calo di umore e salute. Finalmente rilasciato alla fine di settembre, è morto in circostanze tristi e inquietanti il 26 settembre 2012.

Luogo di nascita: Los Angeles, California, USA
Data di nascita: 29/10/1983
Data di morte: 26/09/2012

I commenti sono chiusi.