Aleksandr Nevskiy

/ 19388.033 voti
Aleksandr Nevskiy

E' il tredicesimo secolo e la Russia è devastata dagli invasori stranieri. Il principe Alexander Nevsky decide allora di radunare il popolo e formare un esercito improvvisato per respingere l'avanzata dei cavalieri teutonici. Il film racconta della battaglia realmente avvenuta vicino al lago Novgorod.
neversaynotopanda ha scritto questa trama

Titolo Originale: Александр Невский
Attori principali: Nikolai Cherkasov, Nikolai Okhlopkov, Andrei Abrikosov, Valentina Ivashova, Sergei Blinnikov, Nikolai Arsky, Varvara Massalitinova,
Regia: Sergei M. Eisenstein, Dmitriy Vasilev,
Sceneggiatura/Autore: Sergei M. Eisenstein, Pyotr Pavlenko,
Colonna sonora: Sergei Prokofiev,
Fotografia: Eduard Tisse,
Produzione: Russia
Genere: Storia, Biografico
Durata: 112 minuti

20 settembre 2014 in Aleksandr Nevskiy

E' il 1938 e Ejzenstejn affronta quella che è una tappa importante nella sua vita e nel suo percorso di formazione artistico/lavorativo. Dopo il viaggio professionale negli Stati Uniti ed il ritorno in madre Russia voluto da Stalin in persona, il regista si concentra sull'ennesima opera di propaganda. C'è da dire che Stalin non era convinto dei viaggi... continua a leggere »

19 marzo 2013 in Aleksandr Nevskiy

Aleksandr Nevskij nel difendere l'integrità del proprio paese ha impedito che una civiltà mercantile scomparisse ad opera di un medioevo barbarico. Attraverso la rappresentazione degli avvenimenti passati, Ejzenštejn mette in guardia il proprio paese contro l'aggressione nazista, trasformando con la sua sensibilità artistica un fatto storico in un... continua a leggere »

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02