1981: Indagine a New York / 20146.431 voti

1981: Indagine a New York

New York 1981. Il giovane imprenditore Abel si occupa di distribuzione di combustibile. Per fare il salto di qualità versa la caparra per acquisire una grande area di stoccaggio, ma ha solo 30 giorni per trovare un milione e mezzo di dollari.
marcomaffei12 ha scritto questa trama

Titolo Originale: A Most Violent Year
Attori principali: Oscar Isaac, Jessica Chastain, Albert Brooks, Elyes Gabel, David Oyelowo, Alessandro Nivola, Catalina Sandino Moreno, Peter Gerety, Ashley Williams, John Procaccino, Jerry Adler, Glenn Fleshler, Annie Funke, Matthew Maher, David Margulies, Pico Alexander, Elizabeth Marvel, Daisy Tahan, Giselle Eisenberg, Christopher Abbott, Taylor Richardson, Ben Rosenfield,
Regia: J.C. Chandor,
Sceneggiatura/Autore: J.C. Chandor,
Colonna sonora: Alex Ebert,
Fotografia: Bradford Young, Stanley Fernandez Jr.,
Produttore: J.C. Chandor, Neal Dodson, Anna Gerb,
Produzione: Emirati Arabi Uniti, Usa
Genere: Drammatico, Poliziesco, Azione
Durata: 125 minuti

Bello / 11 giugno 2016 in 1981: Indagine a New York

Gran bel dramma poliziesco questo film, aiutato da una trama interessante, personaggi ben caratterizzati e da un'ottima recitazione, oltre che da un gran lavoro anche per quanto riguarda la ricreazione del periodo storico. Nonostante la storia sia un pò lenta, non annoia mai e prende sempre, il che non è esattamente una cosa facile. Molto buono anche il... continua a leggere »

Io li odio quelli del / 8 marzo 2016 in 1981: Indagine a New York

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Abel ha il c**o molto basso, mentre corre attraversando New York fatta di depositi, ferro e ruggine. Bella NY, non ci vivrei - e nella fattispecie tutti i personaggi qui dovrebbero essere morti di tetano. Perché lui è nu pocc yuppie, e corre ma poi si veste cool e coi guanti e ha sta faccia da boss del narcotraffico, invece è un onesto commerciante di,... continua a leggere »

Guerra in strada / 11 marzo 2015 in 1981: Indagine a New York

J. C. Chandor ritrae l'America durante il 1981, anno caratterizzato da una violenza dilagante per le strade (da cui il titolo della pellicola). Per farlo si avvale della parabola di Abel Morales, un piccolo imprenditore che cerca di espandere la sua attività, ma che deve fare i conti con furti e intimidazioni. Il racconto "storico", se così vogliamo... continua a leggere »

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02