2001

8 donne e un mistero

/ 20016.6126 voti
8 donne e un mistero
8 donne e un mistero

una villa isolata nella neve, un uomo morto e 8 donne tra cui cercare il colpevole: la moglie, le due figlie, la suocera, la cognata, la sorella, la cameriera e la cuoca. Tutte avevano sia il movente che l'occasione, tutte nascondono un terribile segreto.
leodefrenza ha scritto questa trama

Titolo Originale: 8 femmes
Attori principali: Catherine Deneuve, Isabelle Huppert, Emmanuelle Béart, Fanny Ardant, Virginie Ledoyen, Ludivine Sagnier, Firmine Richard, Danielle Darrieux, Dominique Lamure
Regia: François Ozon
Sceneggiatura/Autore: François Ozon, Marina de Van
Colonna sonora: Krishna Levy
Fotografia: Jeanne Lapoirie
Produttore: Olivier Delbosc, Marc Missonnier
Produzione: Francia, Italia
Genere: Commedia, Musical
Durata: 111 minuti

. / 21 febbraio 2017 in 8 donne e un mistero

Un giallo tinto di rosa. Tralasciando le parti musicali che ho trovato stucchevoli e inutili, l ho trovato un film godibilissimo ,recitato divinamente e con un finale inaspettato.

E gli avete dato 8? / 16 agosto 2016 in 8 donne e un mistero

Mi chiedo come possa piacere così tanto un film con 8 donne che non fanno altro che urlare, e comportarsi da Galline viziate. Secondo me è noioso. Come non ho trovato il senso delle canzoni.

22 marzo 2015 in 8 donne e un mistero

Delizioso! Una presa in giro del giallo a camera chiusa, anzi una vera e propria farsa, perché in più di un'occasione Ozon decide di rompere la finzione cinematografica (ueilah): a ognuna delle otto protagoniste spetta una canzone di presentazione, l'abbigliamento e l'arredamento sono quasi più adatti a una casa delle bambole, la recitazione e la... continua a leggere »

9 dicembre 2012 in 8 donne e un mistero

Mi è piaciuto tanto! Non so se per il finale che mi ha lasciato letteralmente a bocca aperta, o per l'intera storia basata su intrighi e misteri di queste otto donne, o per le canzoni orecchiabili e carine (la più toccante, senza dubbio "Pour ne pas vivre seuls"). Forse mi è piaciuto anche grazie a Emmanuelle Béart. Sta di fatto, che è un film che... continua a leggere »

Béart mon amour / 3 settembre 2012 in 8 donne e un mistero

Ma non era affatto malaccio, questo film. Beh, devo pure ammettere che la Béart non mi è...ehm...del tutto indifferente!

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.