50 volte il primo bacio

/ 20046.5574 voti
50 volte il primo bacio

Il tenero veterinario Henry (Adam Sandler) s'innamora, ricambiato, della bella insegnante Lucy (Drew Barrymore), ma c'è un piccolo problema: a causa di un incidente, la ragazza soffre di una rara sindrome per cui ogni mattina si sveglia senza ricordare nulla del giorno precedente...
Lily_Chan ha scritto questa trama

Titolo Originale: 50 First Dates
Attori principali: Adam SandlerAdam SandlerDrew BarrymoreDrew BarrymoreRob SchneiderRob SchneiderSean AstinSean AstinLusia StrusLusia StrusDan Aykroyd, Amy Hill, Allen Covert, Blake Clark, Maya Rudolph, Pomaika'i Brown, Joe Nakashima, Peter Dante, Dom Magwili, Jonathan Loughran, J.D. Donaruma, Wayne Federman, Kent Avenido, Sharon Omi, Glen Chin, Aukuso Gus Puluti Sr., Christian Gutierrez, James Lee, Kylie Moore, Keali'i Olmos, Tache Uesugi, Lynn Collins, Esmond Chung, Kristin Bauer van Straten, Ishtar Uhvana, Brenda Vivian, Chantell D. Christopher, Nika Williams, Nectar Rose, Jackie Sandler, Linda Segal, Lin Yan, Nicola Hersh, Virginia Reece, Melissa Lawner, Katheryn Winnick, David Suapaia, Peter Chen, Marguerite Cazin, Kevin James, Michael K. Osborn, Denise Bee, Albert Chi, Brian L. Keaulana, Americus Abesamis, Erika Ambrose, Jessica Bowman, Paul Edney, Darin Fujimori, Jordan Kirkwood, Michelle Lee, Anthony Patricio, Mark Pinkosh, Missi Pyle, Darlena Roberts, John Patrick Shulak, Meilinda Cecilia Soerjoko, Anne Stedman, Mostra tutti

Regia: Peter SegalPeter Segal
Sceneggiatura/Autore: George Wing
Colonna sonora: Teddy Castellucci
Fotografia: Jack Green
Costumi: Ellen Lutter, Robert Q. Mathews
Produttore: Steve Golin, Nancy Juvonen, Daniel Lupi, Jay Roach, Jack Giarraputo, Michael Ewing
Produzione: Usa
Genere: Commedia, Romantico
Durata: 99 minuti

Dove vedere in streaming 50 volte il primo bacio

Nulla è come il primo bacio / 11 Marzo 2020 in 50 volte il primo bacio

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

50 volte il primo bacio (50 first dates in originale) è una commedia romantica di Peter Segal, celebre per film comico-demenziali quale il terzo capitolo della serie una Pallottola spuntata, Il professore matto è altri due bei film con Adam Sandler: Terapia d’urto e L’altra sporca ultima meta.
Adam Sandler interpreta la parte di Henry Roth, un insospettabile playboy (visto che non ha proprio il sex appeal del ruolo) mentre Drew Berrymore è Lucy, una ragazza che a seguito di un incidente in macchina col padre subirà un danno cerebrale al lobo temporale che le cancellerà la memoria a breve termine ogni qualvolta si addormenta. Henry che non è mai stato alla ricerca di una storia seria, si innamorerà perdutamente della ragazza accettando la sua condizione e facendo in modo che si innamori di lui ogni giorno, quando Lucy si sveglierà senza sapere chi lui sia.

Devo ammettere che 50 volte il primo bacio è uno dei film che più amo, sin da quando ero bambino. Una film che combina una comicità spensierata e riuscita e allo stesso tempo una storia d’amore romantica belle come poche. Inoltre tratta con una certa dignità un tema delicato come quello della perdita della memoria, che sia per danni neurologici dovuti a incidenti o per cause naturali.
Se amo così tanto questo film perché non gli ho dato 10 ma 7? Meriterebbe il 10, sarò onesto, ma in alcuni punti la comicità diventa fuori luogo, a tratti demenziale e volgare; probabilmente lo scopo è di smorzare forse un’atmosfera che andava facendosi troppo malinconica o troppo sdolcinata, ma talvolta stona un po’ troppo facendo storcere il naso allo spettatore, chiedendosi “Ma perché!?”.
A parte questo il film è uno dei migliori di Adam Sandler, ed una delle migliori commedie romantiche mai fatte. Per me è sempre un piacere vederlo, strappandomi sempre una lacrima in diversi punti del film, ma soprattutto nel finale con la bellissima “Over the Rainbow” in sottofondo.
Mi piace moltissimo la coppia Adam Sandler e Drew Berrymore, già assieme prima nel film Prima o poi me lo sposo e successivamente in Insieme per forza.

Voto: 7½

Leggi tutto

Il voto sarebbe un 6.5 / 15 Novembre 2011 in 50 volte il primo bacio

La commedia è abbastanza divertente e simpatica, inoltre fa un pò riflettere sulla situazione di Lucy.
Bravi gli attori, Adam Sandler (anche se non lo vedo benissimo nei panni di un playboy) e Drew Barrymore; il fratello appassionato di culturismo e molto divertente come personaggio è interpretato da Sean Astin (ovvero Sam de Il signore degli anelli).
Il tricheco è sicuramente tra i personaggi più divertenti del film.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.