Recensione su War Horse

/ 20116.8211 voti

9 Gennaio 2013

Alcuni commenti sono davvero allucinanti. Comunque non mi metto a discutere il parere degli altri, siamo liberi di dire fesserie, pure io.
Sarebbe un 7 e 1/2 ma arrotondo ad 8.
E’ un film su un cavallo, un film su un cavallo. Cosa avrebbero dovuto fargli fare? Correre su una palla gigante con un cono in testa?
E’ un film pieno di minuzie e di studio, e di calibro. E’ anche un film coraggioso per via della trama ma anche molto, molto, accessibile, per esempio i tedeschi e i francesi parlano inglese, non ci sono i sottotitoli per mezzo film come in Bastardi Senza Gloria. Mi piace come è stato mostrato il cavallo, esattamente come un cavallo, hanno avuto il buon gusto di non umanizzarlo o farlo sembrare un cane, è facile cadere nella tentazione. E’ difficile lavorare su un cavallo, sono animali molto enigmatici, non riesco a pensare un modo migliore per affrontare un argomento del genere. Alcune cose potevano essere migliorate, vero, ma se ne è già parlato abbastanza male. Credo sia stato un progetto davvero complesso e tanto di cappello a chi ci ha lavorato.

4 commenti

  1. signormario / 10 Gennaio 2013

    Rispetto la tua opinione, perfettamente coerente e fondata, ma continuo ad essere convinto che War Horse sia un film orribile. Davvero orribile. Un film che fa leva sul sentimentalismo e non indugia a pestare forte sulle corde del dolore. Ho scelto di vederlo solo perchè è un film di Steven Spielberg, ed ogni film di Steven Spielberg è un evento, ma alla fine della proiezione ho giurato che non l’avrei mai più visto. E credo proprio che non lo farò.

  2. Krigerinne / 10 Gennaio 2013

    Certo, ognuno ha il suo gusto e la sua sensibilità 😉

  3. Caramel / 10 Settembre 2013

    “hanno avuto il buon gusto di non umanizzarlo o farlo sembrare un cane”
    A me invece è sembrato proprio l’opposto, per tutto il film ho pensato che fosse davvero troppo umanizzato, sembrava una persona non un animale, proprio come accade spesso nei film coi cani.

Lascia un commento