Recensione su Miyo - un amore felino

/ 20205.822 voti

Un amore di gatto. / 27 Settembre 2020 in Miyo - un amore felino

Muge è una ragazzina di tredici anni molto estroversa ed esuberante e profondamente innamorata del suo compagno di classe Hinode, ragazzino molto timido e riservato che mal digerisce le sue continue e plateali avance.
Grazie a una maschera la ragazzina un giorno si trasforma in una gatta. Le nuove sembianze le permettono di avvicinarsi discretamente al suo innamorato e allo stesso tempo di scappare da una delicata situazione familiare.
Quanti di noi vedendo un gatto per strada appisolato al sole o sul divano di casa abbiamo pensato tra noi: “quanto vorrei essere un gatto, vivere una vita paciosa e senza preoccupazioni!” Muge vive questa esperienza e comprende come, in fondo, vivere una vita da gatto non sia così priva di rischi.
Una love story dolce e delicata che tratta temi importanti come il divorzio e le conseguenze che spesso reca ai figli, il bullismo e l’emarginazione, la depressione, il sentirsi diversi.
Il risultato finale è buono, grazie anche all’ottimo character design. I personaggi sono poco approfonditi e hanno poca originalità ma alla fine è un film che si lascia guardare senza pretese.

1 commento

  1. Stefania / 28 Settembre 2020

    Io ho fatto una faticaccia a finirlo: diciamo che da me non si è lasciato guardare facilmente 🙂

Lascia un commento