Recensione su #Alive

/ 20206.537 voti
#Alive
Regia:

Sti coreani so proprio forti! / 12 Settembre 2020 in #Alive

Ne ho visti di film coreani e più passa il tempo e più mi accorgo che si stanno perfezionando, migliorano di film in film, come se sapessero cosa piace allo spettatore!
Questa pellicola consigliata su Netflix si pone all’inizio tra “Rec” e “Quarantena” e man mano aggiuge la suspence e l’adrenalina che sapeva ben dosare la saga di “Resident Evil” (i primi almeno…).
Solo in lingua originale, riesce peró a creare un’atmosfera davvero avvincente, l’ottimo trucco rende gli “infetti” davvero inquietanti e la trama che rimanda qualcosa al CoVid da ancora più angoscia.
Ben fatto e ben diretto. Bravo Netflix. Una volta tanto con gli horror non hai deluso, anche se forse mi sarei aspettatto un film più criptico, come Netflix spesso fa.
Un bel 7.

2 commenti

  1. Insomnium / 30 Ottobre 2020

    Mi associo, gran bel film.
    Se ti è piaciuto, ti stra-consiglio il francese The Horde, se non l’hai già visto.

    Ma poi…perchè in ogni santissimo film di zombie , ormai son tutti velocissimi , scattanti , reattivi?
    Gli zombie sono lenti , tonti e rimbambiti!
    Romero c’ha fatto la sua fortuna. E anche il videogioco Resident Evil fece il botto con un manipolo di zombie lumaconi sbattuti dentro una magione.

    • Mr.Walty / 30 Ottobre 2020

      In verità mi sono posto questa domanda anche io: sono veloci e reattivi perché ormai siamo abituati a livelli di ansia più alti rispetto agli anni delle fortuna di Romero. Ormai vogliamo ansia, adrenalina, action.
      E devo dire che non è male questo passo in avanti.
      Grazie per il consiglio di “The Horde”, non l’ho visto ma recupero al più presto!!!

Lascia un commento