Recensione su American Pie: Ancora insieme

/ 20125.9176 voti

Recensione American Pie: Ancora insieme / 3 Giugno 2012 in American Pie: Ancora insieme

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Se come me siete sulla trentina (aimè..) non potete non aver visto almeno uno dei precedenti capitoli di American Pie e probabilmente anche voi (come me) avete amato la saga della torta di mele più famosa del mondo…

Sono passati più di dieci anni dal giorno del diploma e le vite dei ragazzi di East Great Falls sono molto cambiate. Conducono tutti una vita abbastanza diversa, chi si è sposato come Jim e Michelle, Oz è un famoso conduttore televisivo, Kevin ha scelto di sposare una donna in carriere e fare il “casalingo” o Finch che a quanto pare gira il mondo. E Stifler?! oh bè…
Il tema delle “riunioni” è certamente già abbastanza utilizzato e quindi il rischio di flop era abbastanza alto ma fortunatamente il duo alla regia Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg (all’esordio) e il fantastico cast di attori sono riusciti a creare una messa in scena convincente, funzionale e soprattutto divertente! Ho apprezzato molto il senso di continuità sia negli sketch che nella presenza di tutti i personaggi della saga.

Il film è pieno di situazioni al limite del volgarissimo e certamente surreali ed è pieno di citazioni.
Quanti ricordi quando Jim entra nella sua vecchia stanza… quella del famoso video.
Ma non ci sono solo ricordi, i nostri avranno a che fare con le nuove generazioni, dovrenno convivere con la loro e senza dimenticare il mitico “padre di Jim” una vera star! In effetti quello che dispiace è che la maggior parte degli attori non abbia avuto successo al di fuori della saga, quindi il piacere di rivederli è maggiore e speriamo di poterli vedere ancora.

Vi dirò mi sono divertito tantissimo, come tutta la sala con tanto di applauso finale (non si fa ragazzi… è grezzissimo…) quindi vi consiglio questo film, certo dovreste recuperare i vecchi capitoli se non li avete visti per apprezzarne a pieno il gusto amarcord.

Voto 7 se siete dei fan alzate anche di mezzo punto

1 commento

  1. Veronica / 17 Ottobre 2012

    Anche a me è piaciuto tanto! Simpatia, divertimento,m a anche sensazione del tempo che passa!!

Lascia un commento